x

x

L'argomento del momento in Italia, a livello calcistico, sembrerebbe essere la creazione delle Seconde Squadre. Oltre alla ben collaudata Juventus, e dopo l'Atalanta che si è detta propensa alla nascita di un'Under 23, ecco qui che anche il Sassuolo sembra aprire le porte ad una Seconda Squadra. A dire la sua a riguardo ci ha pensato il Responsabile del Settore Giovanile dei Neroverdi Francesco Palmieri, come riportato anche da ‘TuttoC':

“Per me il campionato Primavera è formativo eccome, fa comodo dire che non lo sia perché manca il coraggio di fare giocare i giovani. La Seconda Squadra potrebbe essere utile in tal senso, perché i ragazzi resterebbero vicini alla prima squadra e continuerebbero il loro percorso giocando in un campionato professionistico. Ma solo se si fa con l'intento di portare dei ragazzi tra i grandi, altrimenti sarebbe un'altra perdita di tempo e in Italia ne perdiamo già troppo."

Ovviamente dalle sue parole si evince entusiasmo ma nello stesso tempo attenzione e, soprattutto, basi forti per un progetto importante ed interessante a lunga gittata come quello delle Seconde Squadre.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Udinese, Sottil su Pafundi: "È un patrimonio del calcio italiano. Avrà più spazio"