x

x

Vlahovic Atalanta - LEONARDO BARTOLINI
Vlahovic Atalanta - LEONARDO BARTOLINI

Termina con una gran rimonta guidata da Vavassori la gara dei nerazzurri che, nonostante lo svantaggio al ventesimo e un primo tempo di estrema difficoltà, resta solida e concentrata abbastanza da recuperare e vincere per 3 reti a 1. Gran merito va al gioiello di casa Vavassori che, oltre alla doppietta personale e un assist delizioso, crea continui problemi alla difesa locale con guizzi e strappi importanti. Prima vede negarsi la gioia del gol da un prodigioso intervento di Avella e poi arrivano le gioie personali e il completamento della rimonta. Vittoria fondamentale prima della sosta che riporta serenità dopo 4 partite senza i 3 punti, situazione di classifica stabile che vede la Dea vogliosa dei playoff. Ora per questa giornata occorre sperare in passi falsi delle concorrenti. Di seguito le pagelle dell'Atalanta.

In difficoltà il primo tempo, sistemati per il secondo

Pardel 6: Solido, subisce solo un gol sul quale non può nulla.

Obric 5: Prestazione insufficiente, forse condizionata da un giallo poco prima del 20'. (46' Tornaghi 6: entra ed è poco impegnato visto il buon secondo tempo).

Comi 5,5: Inizia male come il resto dei suoi compagni, cresce la sua prestazione con il passare dei minuti.

Ghezzi 6: Prestazione sufficiente in entrambe le fasi. (74' Capac 6,5: entra e oltre a diverse giocate sulla sinistra sigla il gol che chiude definitivamente il match).

Colombo 6: Prestazione solida che non lo vede ne eccellere ne sbagliare.

Atalanta Primavera
Atalanta Primavera

Guerini costante, Manzoni completo

Guerini 6,5: Buona partita, a contrario di molti suoi compagni il suo rendimento è costante nei 90 minuti.

Martinelli 5,5: Si trova spesso in difficoltà, infatti viene sostituito a fine primo tempo. ( 46' Castiello 6: Sicuramente meglio di chi ha sostituito, entra con il piglio giusto).

Manzoni 6,5: Buona gara la sua, abbina quantità e qualità al servizio dei suoi compagni.

Vavassori incontenibile, Vlahovic sotto il suo livello

Vavassori 8: Il migliore in campo, strappa, salta l'uomo, fa gol e fa assist. Talento cristallino che oggi compie una prestazione a dir poco sontuosa.

Bonanomi 5,5: Da lui ci si aspetta sicuramente molto di più, non riesce mai a entrare in partita. Unica nota positiva un tiro dal limite che termina di poco a lato. ( 46' Armstrong 6: entra in campo e fa il suo dovere).

Vlahovic 5: Dal capocannoniere del campionato ci si aspetta molto di più, sciupa troppe occasioni e non risulta decisivo come al solito, sottotono. (83' Tavanti SV).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Mannini esemplare, Joao Costa tanta estetica: le pagelle della Roma

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }