x

x

Il nuovo anno per l'Italia Under 18 si aprirà con un test di lusso. La selezione azzurra guidata in panchina dal commissario tecnico Daniele Franceschini, sfiderà presso la la Ciudad del Fútbol di Las Rozas i pari età della Spagna in un test amichevole molto importante. La sfida contro la selezione spagnola padrona di casa sarà l'unica amichevole che affronteranno questo mese i ragazzi di Daniele Franceschini; il prossimo impegno infatti è in programma tra meno di un mese. Il 14 febbraio (fischio d'inizio alle ore 14.30), l'Italia Under 18 sarà in campo al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per un test contro la Slovenia Under 18. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili al termine sul nostro sito.

L'undici iniziale dell'Italia U18
Italia Under 18, oggi in campo contro la Spagna

SPAGNA-ITALIA UNDER 18, I CONVOCATI DEL CT FRANCESCHINI

La cronaca

Buon avvio degli azzurrini, che ci provano prima con Crapisto e poi con Valdes Ngana. Poco dopo la mezz'ora, l'Italia sfiora il vantaggio con Bakoune, che colpisce bene di testa ma spedisce a lato di pochissimo. A ridosso dell'intervallo sono ancora i ragazzi di Franceschini ad andare molto vicini al vantaggio, ma il tiro a botta sicura di Caprini viene murato da Martin. Ripresa decisamente più avara di emozioni, con l'unica occasione di marca spagnola: in occasione di un corner battuto da Marcos, è Cordero a colpire di testa, ma il portiere azzurro Plaia gli nega la rete con un grande intervento. Non accade altro: Spagna-Italia si chiude sul risultato di 0-0.

Il tabellino di Spagna-Italia Under 18

Marcatori: -

Spagna: Fran Arbol, David Arza, Oscar Mesa, Jon Martin, Borja Cortina, Pau Prim, Paco Esteban, Pablo Lopez, Cordero, Javi Fernandez, Aimar Santiago. All.: Gordo

Italia: Plaia F., Bakoune, Pagnucco, Sadotti, Crapisto, Mendicino, Spinaccé, Plaia M., Bonanomi, Caprini, Ngana. All.: Franceschini

Daniele Franceschini
Franceschini, ct dell'Italia Under 18

Spagna-Italia Under 18, dove vederla in tv o in streaming

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 18, l'Italia guidata in panchina dal commissario tecnico Daniele Franceschini, sfiderà presso la Ciudad del Fútbol di Las Rozas la formazione Under 18 della Spagna nel primo test amichevole del nuovo anno. La gara sarà trasmessa in streaming dalla FIGC sul proprio sito o sul proprio canale Youtube. Troverete inoltre la cronaca della gara e il tabellino al termine sul nostro sito.

Italia Under 18, il cammino

Inizierà da un test amichevole importante il nuovo anno per la formazione Under 18. La selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Daniele Franceschini scenderà in campo nel pomeriggio - presso la Ciudad del Fútbol di Las Rozas - per sfidare i pari età della Spagna. Questo contro la Spagna sarà l'unico impegno di gennaio per la formazione Under 18; gli azzurrini però torneranno in campo tra meno di un mese: il 14 febbraio, con fischio d'inizio alle ore 14.30, i ragazzi di Daniele Franceschini sfideranno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia i pari età della Slovenia.

Compiendo un passo indietro, il 2023 dell'Under 18 si è chiuso in maniera positiva. I ragazzi di Daniele Franceschini infatti hanno trovato una vittoria per 3-0 contro la Serbia a settembre mentre a dicembre, in un doppio test ravvicinato, hanno raccolto un'altra vittoria per 3-0 e successivamente un pareggio per 2-2 contro la Romania in trasferta.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Corvino attacca: "Primavera? Fatte leggi per non far vincere il Lecce"