x

x

Storie di Primavera

Alessandria
Alessandria

Al via oggi la 16^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al “Centro Sportivo Centogrigio” di Alessandria, si gioca la prima sfida di giornata: Alessandria contro Cittadella, per quello che sarà un vero e proprio scontro salvezza. Il calcio d’inizio della gara sarà alle 12:30. L’ Alessandria, ultima in classifica con 13 punti, alla pari della Feralpisalò, è reduce da una sconfitta per 3-0 sul campo dell’Albinoleffe. Il Cittadella viene invece da una vittoria per 2-1 contro la Reggiana, dopo 2 sconfitte consecutive. 

I granata sono al 14^ posto con 14 punti, uno in più dei grigi. Una vittoria sarebbe una boccata d’ossigeno per entrambe le squadre: i piemontesi si porterebbero a 16, superando Feralpisalò e proprio il Cittadella, mentre i granata allungherebbero sull’ultima posizione raggiungendo il Renate a quota 17 punti. Il capocannoniere dell’Alessandria è l’esterno Laureana, autore di 4 reti su 10 totali della squadra. Il miglior marcatore dei veneti è Omoregie, esterno italo-nigeriano che ha messo a segno 5 gol. Nel girone d’andata, la sfida terminò 2-0 per il Cittadella, grazie alle reti di Piras e Sanogo. 

Cittadella Primavera

La cronaca di Alessandria-Cittadella Primavera 

Vittoria importante in fondo alla classifica per il Cittadella sul campo dell'Alessandria. I veneti riescono a imporsi dopo un primo tempo equilibrato e bloccato sullo 0-0 complice anche l'errore dal dischetto in pieno recupero degli ospiti. Nella ripresa, però, sono i granata a crederci di più e al 70esimo trovano il vantaggio con Beghetto. Passano appena 3' e Ferronato trova il raddoppio che congela il match e consegna tre punti d'oro al Cittadella.

Il tabellino di Alessandria-Cittadella Primavera

Marcatori: 70' Beghetto (C), 73' Ferronato (C)

Alessandria:

Cittadella:

Arbitro: 

Assistenti: 

Ammoniti: 

Alessandria-Cittadella Primavera, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà questo sabato alle 12:30 presso il “Centro Sportivo Centogrigio” di Alessandria. Il match tra Alessandria e Cittadella del Primavera 2A non avrà  copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Alessandria-Cittadella Primavera

L’ Alessandria di Mauro Guaraldo con il 4-3-2-1, che può diventare 3-5-2, a seconda della posizione degli interpreti. In porta Rimbu dovrebbe sostituire nuovamente Rossi, in difesa Laureana (che può giocare a tutta fascia) e Gueli sulle corsie con Straneo e Stivala al centro della retroguardia. A centrocampo il trio formato da Zani, De Ponti e Colletta con la coppia di trequartisti Molinaro - Muratore alle spalle dell’unica punta Bryan Bello. Occhio anche al possibile ritorno di Jarre dal primo minuto in avanti.

Il Cittadella di mister Maurizio Rossi opterà per il classico 4-3-3. In porta è rientrato Veneran, che terrà salda la posizione tra i pali. In difesa capitan Piras, l’adattato Cecchetto con Nwoke e Pellegrini. In mediana Djibril con Silvestri e Del Lago. In attacco il tridente con Ferronato, Orlando e Librizzi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cosenza-Napoli è determinata da 3 rigori: vittoria di misura per i partenopei