x

x

Storie di Primavera

Padova Primavera
Padova Primavera

Il 2023 sta per volgere al termine e, dunque, Padova e Sudtirol vogliono concluderlo con un sorriso. Le due compagini si daranno battaglia alle ore 14:30 allo Stadio “Senza Frontiere” di Abano Terme (PD) nella sfida valida per la tredicesima giornata del campionato Primavera 2A. Quello tra i biancoscudati e i biancorossi è una partita di vitale importanza per gli equilibri della classifica. Entrambe le squadre puntano a concludere la stagione con il pass per i playoff e sono divise da solo due punti: Padova 19, Sudtirol 17. Match imperdibile e pieno di emozioni. Per scoprire l'esito, MondoPrimavera.com offre cronaca e tabellino della partita dopo il triplice fischio finale.

Padova in calo? I padroni di casa dopo aver iniziato nel miglior dei modi la stagione, hanno subito tre sconfitte consecutive negli ultimi tre turni di campionato. Nonostante ciò, si trovano lo stesso un gradino sotto la zona playoff e ne hanno ancora la possibilità di raggiungerli. Oggi però per loro serve la svolta e tornare a marciare come nei mesi di Settembre e Ottobre. Di fronte si troveranno il Sudtirol, di soli due punti alle spalle, voglioso dei tre punti e del sorpasso in classifica. I ragazzi di Rossettini devono dimostrare di poter ancora starci in quelle posizioni di classifica e che le ultime tre uscite sono stati semplicemente degli incidenti di percorso.

Situazione Sudtirol. I biancorossi oggi alle ore 14:30 faranno visita al Padova in un match chiave per la zona playoff. Il Sudtirol ha bisogno di rialzare la testa, due sconfitte consecutive contro Albinoleffe e Udinese devono far capire alla compagine di Bolzano che non vanno bene. Serve riscatto, servono i tre punti e quando farlo se non oggi contro una squadra avanti di due punti in classifica e con la possibilità di superarli? Non si sa quanto e come finirà, ma quello di cui siamo certi è che sarà una grande partita, tutta da seguire. 

TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2

La cronaca di Padova-Sudtirol Primavera

Si interrompe la striscia di sconfitte consecutive per entrambe le compagini: al “Senza Frontiere” Padova e Sudtirol si dividono la posta in palio, la sfida termina 1-1. L'andamento della partita segue come da pronostico. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio, succede tutto nella ripresa. I padroni di casa riescono a passare in vantaggio dopo soli 10' dall'inizio della ripresa grazie ad un vincente colpo di testa di Degbe. La reazione degli ospiti non si fa attendere moltissimo e, poco più di dieci minuti più tardi, Padovani non sbaglia dagli 11 metri riportando il match in equilibrio. Grazie a questa parità entrambe le squadre interrompono la loro “crisi” di risultati e continuano a sperare nei playoff. A Gennaio il Padova tornerà in campo contro la Reggiana in terra emiliana, mentre il Sudtirol ospiterà in casa la Cremonese.

Il tabellino di Padova-Sudtirol Primavera:

Marcatori: 64' Degbe (P), 77' rig. Padovani (S)

Padova: Mangiaracina, Zorzetto, Siviero (81' Destro), Caporello, Boi, Simionato, Benhassine, Giacometti (63' Salvagno), Montrone (55' Degbe), Badali (63' Toldo), Beccaro (81' Grosu). A disp. Rossi, Susanu, Marlon, Gobbato, Varagnolo, Uliana, Targa. All. Luca Rossettini.

Sudtirol: Dregan, Balde, Hofer, Gander, Rottensteiner, Lochner (69' Perin), Buonavia (69' Halili), Brik, Cangert (78' Naffaa), Padovani (93' Bahai), Fontana. A disp. Arlanch, Cacciatore, Del Pin, Paternoster. All. Salvatore Leotta.

Ammoniti: Beccaro (P), Gander (S), Buonavia (S)

Arbitro: sig.ra Silvia Gasperotti (sez. Rovereto)

Assistenti: sig.ra Nidaa Hader (sez. Ravenna), sig. Davide Rignanese (sez. Rimini)

Sudtirol Primavera

Padova-Sudtirol Primavera, dove vederla

Quest'oggi in campo alle ore 14:30 allo Stadio “Senza Frontiere” di Abano Terme (PD) in terra veneta, si sfideranno i padroni di casa del Padova e il Sudtirol per la tredicesima giornata del campionato Primavera 2A. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo.

Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, MondoPrimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juventus, Yildiz dopo il primo gol in A: "Una gioia incredibile"