Primavera 2A

"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 19^ giornata scelta da MondoPrimavera.com

Top 11 Primavera: i migliori della 19^ giornata

08.03.2022 12:00

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 19^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Bolletta (Ascoli): chiude la porta in qualche occasione agli attaccanti del Perugia e si porta a casa un bel cleen sheet. 

DIFENSORI

Baldi (Perugia): ottima la sua prova in fase difensiva contro gli attaccanti dell'Ascoli. I biancorossi portano a casa un punto e c'è tanto della sua prestazione. 

Armani (Pordenone):  buona la sua prova ancora una volta contro l'Udinese. Un derby sentito e che anche lui ha vissuto con carattere e grinta. 

Pieraccini (Cesena): contro la Lazio fornisce una prestazione più che positiva. Fermare la potenza offensiva dei biancocelesti non è facile ma lui ha annullato a più riprese gli attacchi laziali. 

CENTROCAMPISTI

Pellitteri (Alessandria): il classe 2004 realizza una doppietta nella sfida contro il Como. Prestazione importante per l'ex Juventus. Giocatore di qualità e inserimento. 

De Vries (Venezia): altra prova sopra le righe per lui e per la sua squadra. Illuminante nel mandare in porta i compagni e nel trovare spazi e giocate con facilità disarmante.

Schirone (Cesena): insieme ai suoi compagni argina il centrocampo della Lazio, premiato per la sua costanza di rendimento nelle ultime giornate. Oltre al gol siglato che mette la ciliegina sulla torta. 

Peres (Frosinone): ruba la scena ai compagni con la doppietta. Si inserisce ed è letale chiedere alla Ternana che si è trovato davanti un uragano in persona. 

ATTACCANTI

Pagni (Reggina): suo il gol vittoria nel successo della sua squadra contro lo Spezia. Partita importante per tutti e per lui che mette il sigillo da tre punti.

Zilli (Cosenza): ha illuso i suoi nel derby contro il Crotone. Anche per lui una doppietta che gli consente di continuate a macinare reti per la classifica marcatori. 

Capadonna (Brescia): una doppietta che vale un punto per l'airone. Torna al gol con la maglia delle rondinelle ma non basta per i tre punti nello scontro diretto contro la Cremonese. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del quindicesimo turno di Primavera 2 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Moro del Perugia, chiude la porta ai bianconeri. In difesa Makadji e Vigliani: il primo del Venezia ha chiuso gli spazi agli attaccanti del Cittadella, il secondo della Reggina ha disputato una partita importante contro lo Spezia. In mediana Pafundi dell'Udinese, suo il gol che illude i friulani, e Bammacaro della Salernitana in gol nella vittoria della sua squadra. In attacco troviamo Duchini che con la sua doppietta ha dato un punto ai suoi, e Chiarella del Crotone in gol nel pari con il Cosenza. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2, Como-Alessandria 4-4: pari pirotecnico tra lariani e grigi