x

x

Vallarelli - LEONARDO BARTOLINI
Vallarelli - LEONARDO BARTOLINI

Nabian la sblocca, e permette all'Empoli di guidare la partita per quasi 40 minuti: ma alla fine, Berenbruch e Kamate regalano i tre punti all'Inter. Costa caro l'errore in uscita di Seghetti sul gol dell'1-1, così come la decisione dell'arbitro di non fischiare il fallo su Fini nell'azione dell'1-2; ma alla fine, l'Empoli ha disputato un'ottima gara contro un avversario difficile, arrendendosi dopo aver venduto cara la pelle. Di seguito le pagelle dei toscani.

Empoli-Inter, la cronaca del match

Indragoli superbo, ma l'errore di Seghetti costa caro

Seghetti 6 Nel finale di primo tempo l'Inter ha una palla gol clamorosa con Spinaccè, su cui il numero uno azzurro si deve superare. Più indeciso invece nel corso della ripresa, dove una sua uscita a vuoto costa il gol del pareggio di Berenbruch.

Pauliuc 6 Buona prova del centrale italo-romeno, che insieme ai compagni crea una vera e propria barriera davanti la porta di Seghetti. Si scambia spesso di posto con gli altri difensori per svolgere al meglio il proprio lavoro, limitando bene gli avversari.

Goglichidze 6 Prova tutto sommato positiva del georgiano, che concede pochi spazi agli avversari. Nel corso della ripresa cerca di aiutare i compagni, spingendo sul centrodestra per aumentare la pressione.

Indragoli 6,5 Guida da vero leader la linea difensiva, nonostante un avversario sulla carta dominante. In un paio di occasioni toglie le castagne dal fuoco con i suoi anticipi, evitando che la situazione possa peggiorare.

Empoli Pagelle
L'attaccante Corona dell'Empoli Primavera

Bene Vallarelli e Fini, El Biache inconsistente

Bonassi 6 Cocchi gli concede parecchio spazio sulla corsia laterale, che lui non esita a sfruttare per dare il via alle ripartenze azzurre. Mette diversi cross a centro area, impegnando gli avversari.

Bacci 6 Con un Vallarelli così ispirato offensivamente, il suo compito è quello di dare manforte alla manovra facendo da baricentro basso: ruolo che svolge bene, interrompendo le azioni avversarie e gestendo il possesso senza grandi errori.

Vallarelli 6,5 Giganteggia sul centrodestra, svolgendo alla perfezione i suoi compiti di mezzala. Imbuca spesso alle spalle di Cocchi e Stabile, arrivando a più riprese al cross o al tiro. Meno bene nella ripresa, dove fatica a spingere con lo stesso spirito.

Fini 6,5 Con un bel lancio dalle retrovie libera Nabian, che si invola verso la porta per insaccare l'1-0. Svolge bene ambo le fasi, quella difensiva e quella offensiva, dando continuo supporto ai compagni. (Dal 90' Stoyanov sv)

El Biache 5,5 A sprazzi lascia intravedere le sue qualità, ma oggi non riesce a dare quella creatività alla manovra offensiva come suo solito. Ha solo un pallone degno di nota, nel corso della ripresa, che finisce largo sul fondo; per il resto nulla da segnalare. (Dall'85' Matteazzi sv)

Nabian, che gol! Corona, grande prova

Nabian 7 Lotta su moltissimi palloni, cercando di continuo il modo di far salire la squadra. Si inventa un gran bel gol superando Stabile di fisico, prima di infilare Raimondi in uno contro uno. (Dall'89' Ansah sv)

Corona 6,5 Il palo interno a metà primo tempo gli strozza l'urlo di gioia in gola, ma è preludio di un arrembante prima frazione dell'Empoli. Si muove bene negli spazi, trova bene i compagni e non dà punti di riferimento ai difensori avversari.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Fiorentina, brilla Comuzzo: Italiano lo manda in campo col Frosinone