x

x

La prima parte di stagione è bastata a Emerick Lopes per convincere il Sassuolo. Arrivato in estate da svincolato dopo aver militato nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, il centrocampista classe 2005 si è ritagliato uno spazio importante nella Primavera neroverde allenata da Emiliano Bigica. Dopo una prima parte di campionato in cui ha alternato panchine e alcuni spezzoni da subentrato, da gennaio in poi Lopes si è preso la titolarità nel centrocampo neroverde, con otto presenze consecutive interrotte soltanto dalla squalifica, che lo ha costretto a saltare l'ultima gara giocata contro la Juventus. 

Come si apprende dai colleghi di Canalesassuolo.it, Emerick Lopes e il Sassuolo proseguiranno il rapporto. Il giovane francese di origini capoverdiane ha infatti firmato il primo contratto da professionista con la società emiliana, legandosi al club fino al giugno 2026. A renderlo noto è stato lo stesso giocatore, tramite un post pubblicato sul profilo Instagram personale. Di seguito le sue parole affidate ai social. 

Le parole del centrocampista del Sassuolo

Sono molto felice e orgoglioso di continuare questo percorso su @alan.artigues con la firma del mio primo contratto professionale ringrazio @alfonso_stellittano per la fiducia. Voglio ringraziare il mio agente @marcomignini1 @sassuolocalcio la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo passo!

Il post di Emerick Lopes

Di seguito il post di Emerick Lopes, centrocampista del Sassuolo, pubblicato sul profilo Instagram del giocatore.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Campana e Scartoni, obiettivi e sogni: parlano i Primavera aquilotti