x

x

Allo stadio "Acquedotto 1" di Lucca va in scena la sfida tra Lucchese e Gubbio match valido per la 7^giornata del campionato Primavera 3. La pantera, reduce dalla trasferta piena di rimpianti di Fermo, dopo un mese torna tra le mura amiche con la speranza di trovare i tre punti che consentirebbero alla compagine di Carruezzo di ritornare in piena zona di playoff.  Di fronte i rossoneri troveranno il Gubbio allenato da Andrea Bricca che vuole sfruttare il momento positivo dei suoi ragazzi  per muovere un po' la classifica abbandonando così la penultima piazza del girone B. Il tecnico originario di Città di Castello sembra aver già dato la sua impronta morale e calcistica ai suoi ragazzi: la sconfitta immeritata di Pesaro e la vittoria agile contro il Teramo ne sono la testimonianza. Inoltre, per chi fosse interessato alla classifica marcatori, quella di Lucca sarà una sfida tra due attaccanti cinici sottoporta ovvero Camaiani e Paciotti che, numeri alla mano, sembrano essere gli unici ad insidiare Hyka deella Viterbese per il titolo di miglior marcatore del girone B. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA.

1': Inizio prepotente della squadra di mister Carruezzo con Panati che sfiora il goal dal limite dell'area impegnando Elisei in angolo.

4': il Gubbio sembra esser sorpreso dall'inizio pieno di iniziative della Lucchese: una chiave del gioco per la Pantera può essere il ruolo avanzato di Quirini e l'estrezza di Fruzzetti e Panati.

6' ANCORA PANATI MA CHE PARATA DI ELISEI: ottima azione di Camaiani che dal limite invece di calciare serve l'ispiratissimo numero 10 che dal vertice sinistro dell'area di rigore fa partire un ottimo tiro deviato in angolo. 

8': match senza sosta in questi primi minuti: Paciotti dopo averne scartati due serve Lolli che in area di rigore incrocia male.

14': lucchese che dopo un inizio sprint sembra essersi schiacciata evidenziando in un paio di occasione di soffrire di fronte al pressing alto degli umbri. Nel frattempo da segnalare una grande sgaloppata sulla destra di Giombetti che si trascina la palla in fallo di fondo.

18': RIGORE SBAGLIATO DA PANATI!: ingenuo fallo di Giombetti che nell'area propria prende con la gamba alta sia la palla che la testa di Quirini. Panati sul dischetto la spara addosso a Elisei.

23': I padroni di casa sembrano aver presso il possesso del gioco, il Gubbio dopo il rigore sembra essersi abbassato notevolmente soffrendo le avanzate avversarie.

29': AMMONITO CAPITAN BIANCHI: il numero 6 sorpreso dal pressing di Paciotti perde palla vedendosi costretto a fermare con le "cattive" il numero 11.

32': entrambe le squadre sembrano aver abbassato notevolmente ritmo con la partita che si sta combattebndo molto a centrocampo: molti gli interventi al limite del fallo con il direttore di gara che che sta scegliendo la strada della clemenza lasciando molto giocare. 

37': CHE GOAL DI FRUZZETTI: ottima azione personale del capitano della formazione lucchese che dopo aver ingannato con una finta Di Maio serve un poco cercato Fruzzetti che in scivolata batte in uscita Elise permettendo alla Pantera di mettere la freccia di sorpasso ai danni dei umbri.

41': eccellente il lavoro di sacrificio di Camaiani che in più occasioni ha cercato di lavorare a favore della squadra mettendo sulla fascia sinistra sia Panati che Fruzzetti nelle condizioni di inserirsi per spingere la palla a rete.

44' MATI STENDE BOLOGNA IN AREA DI RIGORE, PENALTY: l'azione del rigore è iniziata con Quirini che indisturbato scivola favorendo l'avanzata di Bologna che appena esser entrato dentro l'area viene steso da Mati. Il direttore di gara non ha dubbi ad assegnare il tiro dal dischetto!
 
45' PACIOTTI SEGNA 1-1 GUBBIO: freddissimo il numero 11 che dal dischetto spiazza Galletti portando meritamente i suoi sul pari. Doccia fredda per i padroni di casa che dopo aver dominati per mezz'ora si ritrovano a dover ricominciare tutto da capo. Grande spirito dei egubini.
 
47' INZIO SPRINT DEL GUBBIO: ottima azione sulla destra  del solito Paciotti che dopo aver seminato il panico ai danni di Dinucci serve intelligentemente Lolli che dall'altro lato indisturbato incrocia la palla all'angolo sinistro. Inizio shock per Carruezzo e i suoi!
 
51': rossoneri dopo l'inizio brutto stanno attaccando in modo disordinato e neanche con tanta decisione. da segnalare fallo dai 30 metri dalla porta da parte di Simenone con la punizione battuta da Qurini che non impenserisce il numero 1 ospite.
 
56': la strigliata che Carruezzo avrà dato sicuramente ai suoi non ha avuto gli esiti sperati: gli umbri stanno vincendo tutte le seconde palle giocando di squadra e dall'altra parte i padroni di casa stanno cercando di limitare i danni.
 
60' CHE RISCHIO DI DINUCCI: il numero 2, probabilmente non in giornata, svirgola dal limite dell'area la sfera di gioco regalandola allo spietato Paciotti che non sfrutta al meglio la palla goal!
 
65': Gubbio rispetto ai primi minuti sembra essersi rinchiuso sulla propria trequarti limitando con successo le azioni di attacco dei toscani.
 
68': FIORITO SI MANGIA IL PARI: palla inattiva battuta da Quirini che pesca bene Mati il quale fa la sponda per Fiorito che da solo indisturbato in arietta piccola spedisce la palla fuori che occasione di pareggiare i conti!
 
70': DI MAIO PORTA I GIALLI SUL +2: il terzino destro sfrutta l'ennesima palla inattiva di quest'oggi spedendo in arietta piccola di testa la palla portando momentaneamente gli Umbri davanti ai rossoneri in classifica!
 

75': ALTRA RETE DEL GUBBIO 1-4 LUCCHESE SPARITA DAL CAMPO: azione corale dei perugini guidata da capitan D'angelo che dopo un cost to cost di 50 metri serve Lolli il quale scarica per Buzzi che dal limite sfrutta la brutta uscita di Galletti per scaricare in rete. 

80' ROSSO PER MATI LUCCHESE IN 10: fallo brutto del muscoloso difensore centrale rossonero che a centrocampo stende con un gioco pericoloso di Maio venendo espulso dal quadrato di gioco. 

89': Fiorito segna il goal della bandiera per i lucchesi animando gli ultimi minuti di gioco.

90': 5 minuti di recupero all'acquedotto!

93': azione sterile dei toscani: il Gubbio può dormire sogni tranquilli.

94': punizione dal limite per la compagine di Carruezzo.


95' FINISCE A LUCCA: il Gubbio porta a casa una grande vittoria dopo una partita sofferta solo nel primo tempo ma soprattutto meritata: ribaltare un match sofferto per 45' minuti non è stato facile ma il grande carattere che Bricca ha saputo imprimere ai suoi ragazzi ha permesso di vincere. In casa rossonera ci sarà da interrogarsi sulle ragioni della sconfitta evidenziando il fatto che nella seconda frazione la squadra di Carruezzo è sparita dal campo. 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI LUCCHESE-GUBBIO PRIMAVERA

Marcatori: 37' Fruzzetti, 45' Paciotti, 47' Lolli, 70' Di Maio, 75' Buzzi, 89' Fiorito 

Lucchese: Galletti; Dinucci, Nuti, Mati, Gradi, Bianchi, Quirini (dal 80' Ababei) Fruzzetti (dal 70' Bonuccelli), Camaiani, Panati (dal 45'Mastrogiacomo),Falconi (dal 45 Fiorito).  All: Carruezzo. A disp: Giunti, Mastrogiacomo, Cerrato, Ababei, Romano, Vaselli, Bonuccelli, Brunco, Fiorito, Sinani, Cateni.

Gubbio: Elisei; Di Maio, Bologna, D'Angelo, Castorina, Tugliani (dal 89' Hussili),  Giombetti (dal 75' Tagnani), Simeone, Buzzi, Lolli(dal 89' Conti) Paciotti  All: Bricca. A disp: Cutolo, Rossi, Conti, Regni D., Tagnani, Rossi F., Husilli, Trepiedi. 

Ammoniti: Gradi (L), Giombetti (L), Bianchi (L)

Espulsi: Mati (L)

Arbitro: Sig. Corti sez.Prato

Assistenti: Sig. Nannipieri sez. Livorno, Sig. Bellè sez. Livorno

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Torino, Ludergnani: "Creare una forte identità ed investire nelle strutture"