x

x

Nessuna sorpresa al comunale Adelfia: i padroni di casa rispettano i pronostici sulla carta e si portano a casa, anche se con fatica, tre punti preziosissimi. Partita abbastanza equilibrata, il Bisceglie si propone ma crea poco, complice anche un ottima prestazione del classe 2004 Sanrocco che tiene in vita i suoi per tutto il match. Nonostante questo i gabbiani sprecano un sacco e l'esempio lampante è il rigore guadagnato dal tocco di mano sulla punizione al 54' e fallito subito dopo da Sergio, che si fa ipnotizzare da Losapio. I ragazzi di D'Ermilio salgono quindi a quota 10 punti, agganciando il Palermo a pari merito in cima alla classifica, il tutto grazie alla Virtus Francavilla capace di fermare un impotente Catanzaro proprio in casa di quest'ultimo.

CRONACA

1': FISCHIO D'INIZIO! E' INIZIATA LA SFIDA TRA MONOPOLI E BISCEGLIE!

2' : Bisceglie in avanti: ci prova Liso ma non ci sono difficoltà per il portiere biancoverde.

4': sempre Bisceglie in avanti con Guacci, chiude bene la difesa del Monopoli.

7': calcio d'angolo per il Bisceglie: nessun pericolo perchè allontana Colabello con sicurezza.

9': prima occasione per il Monopoli, lancio di Colabello per Sergio che è però in posizione di offside.

11': punizione per il Monopoli battuta sulla trequarti che trova la testa di Tangorre, ancora una volta in posizione di fuorigioco.

13': punizione del Bisceglie battuta da Russo, cross che si spegne sul fondo senza creare nessun problema. 

21' : brutta entrata di Di Vittorio su Cirrottola che gli vale l'ammonizione.

22': cavalcata di Sergio sulla fascia sinistra, ci prova Binetti su deviazione ma trova solo il fondo.

24': contropiede Bisceglie, il cross di Russo non trova però nessuno in area di rigore.

26': scontro aereo tra Porro e Daleno, arrivano i soccorsi dagli accompagnatori, ma si rialzano entrambi.

27': prima vera occasione del match per il Bisceglie: Frezza sfrutta la cavalcata sulla destra e conclude, attento però Sanrocco che devia il pericolo in calcio d'angolo.

29': punizione guadagnata dal Monopoli in zona calcio d'angolo, alla battuta Bovio: il cross viene lisciato da Tangorre ed è attenta la difesa nerazzurra a deviare il pericolo sull'out di destra.

32': incomprensione tra la difesa biancoverde e Sanrocco su un cross degli ospiti, non ne approfitta però il duo d'attacco del Bisceglie.

37': GOAL DEL MONOPOLI: Cirrottola sulla destra protegge un pallone importante, il suo traversone viene deviato al limite dell'area dove con un diagonale chirurgico ci pensa Cutrone a portare avanti i suoi, non può nulla Losapio. 1-0.

43': continui rimpalli in area nerazzurra, non riesce a mettere in rete Cirrottola da due passi il goal che poteva valere il 2-0 biancoverde.

45': cross di Liso R. che non crea alcun tipo di problema a Sanrocco.

45': fischia Cianci : le due squadre vanno negli spogliatoi con un 1-0 per i padroni di casa.

46': si riparte con la seconda frazione di gara, ci prova Cutrone con grande coraggio da centrocampo, tutto tranquillo per Losapio che non viene sorpreso.

47': traversone insidioso del Bisceglie su punizione indiretta, allontana la difesa biancoverde.

48': occasione Monopoli: Laserra cerca Cirrottola, chiude benissimo e con sicurezza Barletta.

50': ammonito Bovio a causa di un fallo tattico che ferma una potenziale ripartenza nerazzurra.

53': lancio lungo di Barletta per Tedone che sorprende la difesa biancoverde, ma non Sanrocco che mette il pericolo tra le sue manone.

54': CALCIO DI RIGORE MONOPOLI: punizione biancoverde che si schianta contro un braccio della barriera del Bisceglie, l'arbitro indica il dischetto dagli 11 metri.

56': RIGORE SBAGLIATO MONOPOLI: Losapio ipnotizza Sergio:  il 2003 nerazzurro intuisce il piazzato e tiene ancora in vita i suoi.

57': ammonito Cutrone, che ferma in maniera pericolosa la percussione in zona trequarti di Tedone. La conseguente punizione si schianta sulla barriera sistemata da Sanrocco.

59': destro al limite dell'area di Porro a incrociare, attento Sanrocco che devia in angolo.

60': doppio cambio per entrambe le squadre: nel Monopoli escono Bovio e Pierno per Vallarelli e De Vietro. Per il Bisceglie escono Liso R. e Guacci ed entrano Spalierno e Memeo.

63': confusione in area dopo un calcio di punizione biancoverde , rimane a terra Losapio, si riparte con una punizione nerazzurra per fuorigioco.

64': occasione Bisceglie: su suggerimento del neoentrato Salerno, Daleno si trova a tu per tu con Sanrocco, la posizione irregolare viene segnalata dal secondo assistente Miccoli.

69': doppio cambio Bisceglie: escono Porro e Frezza per Vipera e Privati.

75': occasione per il Monopoli con Cirrottola che strappa il pallone alla difesa nerazzurra ma non riesce a concretizzare il contropiede.

77': cambio per il Bisceglie: esce Tedone per lasciar spazio a Conversano. 

81': escono Sergio e Cirrottola per Capozzo e Ninivaggi.

85': uscita pericolosissima di Sanrocco ai danni di Bifera dopo un errore di Binetti sul disimpegno.

88': occasione Monopoli: Vallarelli servito in profondità si trova faccia a faccia con Losapio: l'attaccante del Monopoli spreca e mette a lato del palo destro del classe 2003 nerazzurro.

91': punizione Bisceglie battuta da Spalierno: alto di poco sopra la traversa.

93': Monopoli che resta in fase offensiva sfruttando i continui rimpalli degli ospiti.

93': ammonito Capozzo per perdita di tempo.

94': L'ARBITRO FISCHIA LA FINE!: non cambia niente rispetto a fine primo tempo, il Monopoli porta a casa i 3 punti grazie al goal di Cutrone nella prima metà di gara.

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI MONOPOLI-BISCEGLIE PRIMAVERA 3

Marcatori: Cutrone 37 p.t (M)

Monopoli: Sanrocco, Binetti, Laserra, Daleno, Colabello, Tangorre, Pierno (60' De Viettro), Cutrone, Cirrottola (81' Ninivaggi), Sergio (81' Capozzo), Bovio (60' Vallarelli). A disp.: Bellavista, Desiderato, Bitetto, Santoro,  Sasanelli,  Calefatto All: D'Ermilio

Bisceglie: Losapio, Musso, Barletta, Di Vittorio, Guacci (Memeo 60'), Liso D., Russo, Frezza (69' Privati), Porro (69' Bifera), Tedone (77' Conversano S.), Liso R (60' Spalierno).  A disp.: Sapri, Torricelli, Conversano D. , Palmieri, Nardelli, Di Pierro, Logrieco  All.: Di Pierro

Ammoniti: Di Vittorio (B), Bovio (M), Cutrone (M), Capozzo(M)

Arbitro: Sig. Cianci  della sez. di Bari

Primo assistente: Sig. Magnifico della sez. di Bari

Secondo assistente: Sig. Miccoli della sez. di Bari

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Italia Under 21, Pinamonti out per la prima fase: convocato un altro attaccante