x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 5^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Veneran (Cittadella): si perde il conto delle sue parate contro il Venezia, il punto guadagnato dai suoi è merito delle sue parate. 

 DIFENSORI

Remy (Venezia): a volte segna, a volte lo evita ma spesso risulta sempre determinante per la sua squadra. Giocatore di assoluto livello per il campionato. 

Manisa (Parma): secondo gol consecutivo il suo e in fase difensiva è davvero un muro invalicabile che gli attaccanti avversari faticano a superare. 

Caliendo (FeralpiSalò): corre lungo l'out di competenza e trova anche un gol prezioso per la vittoria dei Leoni del Garda. 

CENTROCAMPISTI

Lipani (Genoa): è lui stavolta a inserirsi tra la difesa avversaria e segnare uno dei gol dei rossoblù. Imprescindibile nell'undici di Gilardino. 

Ferraris (Monza): gli aggettivi sembrano già essere finiti alla quinta giornata e contro il Pordenone realizza ben quattro reti. 

Andreano (Pisa): settimana scorsa il suo compagno, questa volta è lui con le sue giocate e i suoi gol a trovare un doppio spunto decisivo. 

Dagasso (Pescara): stavolta è lui la svolta del Delfino, segna un gol prezioso per i biancazzurri e in mezzo al campo fa vedere il suo estro. 

ATTACCANTI

Sanà Fernandes (Lazio): classe 2006 e le sue magie non passano inosservate in casa biancoceleste e i suoi gol risultano decisivi per le sorti della sua squadra. 

Toma (AlbinoLeffe): decisivo nella vittoria contro il Brescia, la sua doppietta regala tre punti d'oro ai bergamaschi. 

Saponara (Salernitana): il suo eurogol è da vedere e rivedere. Il tiro da fuori area a giro con il destro e sul secondo palo è la perla del weekend. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo a vedere la panchina della Top 11. In porta tra i panchinari troviamo Magro della Lazio. Il portiere ha mantenuto inviolata la propria porta contro la Reggina. In difesa troviamo il difensore Avolia, che nonostante l'espulsione ha segnato uno dei gol con cui il Benevento ha trovato tre punti. Insieme a lui Biagini del Pisa, ottima la sua fase di spinta e anche quella difensiva senza macchie. In mezzo al campo Pavan del Vicenza e De Vietro del Monopoli, entrambi autori di due provi importanti nei rispettivi match. In attacco Cirrottola del Monopoli e Meola della Viterbese, due gol decisivi per tre punti fondamentali per le rispettive squadre. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Inter-Sassuolo, le pagelle dei nerazzurri: Curatolo il migliore, negativa la prova generale