x

x

Primavera 2A, Venezia-Bologna: tabellino, risultato e cronaca

Ultima giornata di fuoco per il campionato Primavera 2, con il Girone A che prima di calare il sipario sulla regular season si prepara a regalare un big match tutto da vivere in questa 22^ giornata. La sfida tra terza e prima della classe è garanzia di spettacolo, considerando anche la testa leggera con la quale le due formazioni potranno affrontare questo ultimo turno stagionale. I lagunari sono certi del terzo posto, ma vogliono prepararsi al meglio per il primo turno dei playoff che li vedrà ospitare la quarta classificata del Girone B. Gli emiliani, dopo il trionfo nella Viareggio Cup, puntano a divertirsi dopo aver festeggiato la vittoria del campionato e la promozione in Primavera 1. Mondoprimavera vi racconterà la supersfida, con la cronaca dopo il fischio finale della gara.

LA PARTITA

Succede tutto nella ripresa al Comunale di Mogliano Veneto. Sono i lagunari a colpire per primi, col gol del solito Buso che si conferma aggiunta di assoluto valore arrivata nel mercato di gennaio. Il vantaggio del Venezia, però, dura appena cinque minuti: allo scoccare dell'ora di gioco Corbo pareggia i conti, prima del guizzo finale di Uhunamure che regala al Bologna l'ennesimo successo di una stagione trionfale. Col Viareggio in bacheca e la vittoria del campionato con otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica, gli emiliani si preparano a tornare nella massima serie del calcio giovanile italiano. Il Venezia, dal canto suo, può mettere nel mirino il primo turno dei playoff, per cullare ancora sogni di Primavera 1.

IL TABELLINO DI VENEZIA-BOLOGNA

Marcatori: 55' Buso (V), 60' Corbo (B), 83' Uhunamure (B)

Venezia: Daffre', Soldati, Imbrea, Masi, Tagliapietra, Cataldi (80' Candic), Stalla (66' Fossati), Marchesan, Pimenta, Rossi (53' Schmalbach), Buso (80' Pasqualato). All. Marangon.

Bologna: Fantoni (46' Molla), Lunghi, Koutsoupias, Ruffo Luci (81' Rosso), Corbo, Cassandro, Visconti, Militari, Nivokazi, (66' Piccardi), Stanzani (70' Uhunamure), Farinelli (66' Barnabà). All. Troise.

Arbitro: sig. Di Graci di Como.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 2B, Livorno-Lazio 0-4: i biancocelesti chiudono al secondo posto