x

x

Entella
Entella

Questa mattina alle ore 12:00 al Centro Sportivo “Daneri” di Chiavari (GE) in terra ligure andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Virtus Entella e il Napoli, valida per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Di fronte ci saranno due squadre in piena zona play-off; liguri e partenopei infatti cercheranno di conquistare l'intera posta in palio per consolidare la propria posizione per la qualificazione alla post season.

Nelle ultime due gare, la Virtus Entella allenata da mister Melucci ha fermato la sua corsa verso un posto nei play-off. I liguri infatti hanno raccolto due sconfitte contro due squadre difficili come il Pisa e il Benevento; i biancazzurri sono infatti scivolati in classifica al quinto posto a pari punti contro il Perugia, a +1 sulla Ternana settima. Discorso inverso invece per il Napoli; i partenopei in queste prime cinque gare del nuovo anno hanno decisamente cambiato passo. Dopo la sconfitta contro l'Ascoli infatti, la squadra allenata da mister Tedesco ha raccolto un pareggio contro il Pisa e tre vittorie con la Ternana, il Cosenza e in trasferta contro il Bari lo scorso fine settimana che ha permesso loro di salire al quarto posto, ad un punto di distacco proprio dalla Virtus Entella e dal Perugia. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI MATURATI NEL POMERIGGIO NEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Virtus Entella-Napoli Primavera

Colpo play-off per la Virtus Entella. La formazione ligure allenata da mister Melucci, reduce da due vittorie consecutive, trova la vittoria in extremis nello scontro diretto contro il Napoli e torna a consolidare la propria posizione all'interno dei play-off. Un primo tempo equilibrato tra le due squadre; la sfida si accende nella ripresa con il Napoli che trova il vantaggio al 53' con la zampata di Gioielli su cross di Vigliotti. La risposta della Virtus Entella è però immediata. Due minuti più tardi infatti Bellotti prende il tempo all'avversario e batte Turi con un colpo di testa preciso su assist di Mattioli.

Il Napoli sfiora la rete in due circostanze con Legnante e Peluso ma, in pieno recupero, l'Entella trova il vantaggio. Cross di Montevago per l'inserimento di Perrone che di testa non sbaglia. L'Entella consolida la quinta posizione con questa vittoria, il Napoli con la vittoria del Perugia interna scivola fuori dalla zona play-off.

Entella Napoli Primavera
Napoli Primavera - Screen

Il tabellino e le formazioni di Virtus Entella-Napoli Primavera

Marcatori: 53' Gioielli (N), 55' Bellotti (V), 90'+1 Perrone (E).

Virtus Entella: Gariti, Di Maro, Lagomarsino, Piredda, Bellotti, Ghio, Hu, Tiana, Montevago, Valori, Mattioli. A disp.: Mazzadi, Dolce, Casani, Busicchia, Petitti, Vian Seewald, Cocconi, Giacobbe, Valera Suarez, Conte, Torrielli, Perrone. All.: Melucci.

Napoli: Turi, Esposito, Di Lauro, Gioielli, Gambardella, D’Avino, Mazzone (56' Peluso), Russo (78' Legnante), Vigliotti (78' Raggioli), Vilardi (65' Lorusso), Pesce (56' Spavone). A disp.: Sorrentino, Stasi, De Chiara, Parisi. All.: Tedesco.

Arbitro: Sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.

Assistenti: Sig. Alberto Rinaldi di Pisa e sig. Roberto Meraviglia di Pistoia.

Virtus Entella-Napoli Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Questa mattina alle ore 12:00 al Centro Sportivo “Daneri” di Chiavari (GE) in terra ligure andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Virtus Entella e il Napoli, valida per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match sia del campionato Primavera 1 e del campionato Primavera 2 con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, pagelle Sassuolo: spiccano Sow e Macchioni