x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 31^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Bertini (Atalanta): reattivo su un tiro di Voncina da pochi passi e su una velenosa conclusione di Gozzo a un quarto d'ora dalla fine. Viene ingannato soltanto dalla diabolica traiettoria del colpo di testa di Colombo.

 DIFENSORI

Citi (Juventus): Lucido nell'arco di una gara complicata per i centrali bianconeri, svetta più in alto di tutti per il gol vittoria.

Cinquegrano (Sassuolo): superba la partita del terzino neroverde. Divora letteralmente gli avversari che passano dalle sue parti e non disdegna mai la fase d'attacco della sua squadra.

Wallius (Bologna): fa piovere cross nell'area avversaria senza soluzione di continuità. Tanta spinta in proiezione offensiva e tanta qualità nel tagliare verso il centro. Nella marea di talento offensivo a disposizione del Bologna, il 2 emerge come opzione validissima per creare e rifinire.

CENTROCAMPISTI

Centis (Udinese): a tratti un po' troppo egoista nel primo tempo; nella ripresa si carica la squadra sulle spalle trovando prima l'assist da corner per Cocetta e poi il vantaggio poco dopo.

Renzi (Empoli): indiscutibilmente il migliore dei suoi, il gol del vantaggio lo fa facile facile e si trova protagonista in quasi tutte le azioni pericolose dei suoi.

Cuenca (Milan): Quando tocca la palla crea sempre qualcosa, il più pericoloso dei suoi quando è in campo, il gol lo premia.

Bruno (Sassuolo): diciassettesimo gol stagionale che lo rende uno dei migliori del suo team. L'ennesima prestazione sopra le righe per lui, dove anche quando non è in giornata riesce comunque a mettere in ritmo i compagni.

ATTACCANTI

Mazia (Bologna): pesca il coniglio dal cilindro magico, scagliando il pallone alle spalle di Iliev con una sforbiciata che sembra un remake di quella iconica sull'album delle figurine. In occasione dello 0-2, veste i panni del rifinitore mandando in porta Anatriello, colui che lo aveva servito per lo 0-1. 

Owusu (Inter): Inesauribile, semina qualche giocata di qualità nell'arco della gara muovendosi con un motore quasi impareggiabile. Segna ancora dopo il gol dell'andata.

Capasso (Fiorentina): tanta corsa sulla fascia di destra la quale con lui è al sicuro. In più sigla il gol del momentaneo 1-0 su calcio rigore. Esce poi a causa dell'espulsione di Krastev con Aquilani che al suo posto inserisce un difensore.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FOCUS]- Italia U17, al via l'Europeo: guida alla rosa di Corradi