x

x

Dellavalle Italia
Dellavalle Italia

Tantissima sfortuna per Lorenzo Dellavalle che, a distanza di qualche settimana dalla conferma in prima squadra a Los Angeles FC, ha rimediato un grave infortunio che lo terrà lontano dal campo per un lungo periodo. Tegola dunque per il LAFC che perde un difensore che si stava preparando al nuovo campionato.

Lorenzo Dellavalle
Lorenzo Dellavalle con la maglia della Juventus

Dellavalle, ginocchio KO: i dettagli dell'infortunio

Ebbene sì, purtroppo Lorenzo Dellavalle ha subito uno dei peggiori infortuni che può capitare a un calciatore: la rottura del crociato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Lorenzo dovrà stare fuori diversi mesi per poter recuperare la condizione e tornare più forte di prima. Il tempismo, inoltre, non è stato dei migliori visto che siamo a ridosso dell'inizio del nuovo campionato di MLS. Per quanto riguarda l'infortunio, Dellavalle verrà sottoposto ad esami specifici per controllare anche le condizioni del menisco.

Chi è Lorenzo Dellavalle: Juventus, Italia e Los Angeles

Lorenzo Dellavalle è un difensore centrale classe 2004 alto 189 centimetri. Come il cugino Alessandro, ricopre la stessa posizione in campo e insieme si sono laureati Campioni d'Europa Under19 nell'Europeo della scorsa estate quando gli azzurrini batterono il Portogallo in finale. Lorenzo è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juve. Nel 2020/21, a soli 16 anni, è sceso in campo per 8 partite in Under17 tra campionato e Coppa da aggiungere all'esordio in Primavera 1 all'ultima giornata contro il Cagliari. Nell'annata successiva Dellavalle viene promosso in Primavera dove colleziona 9 presenze in campionato, una in Coppa e 2 in Uefa Youth League, debuttando dunque in una competizione europea contro le Under di Chelsea e Malmo. 

Oltre all'esperienza bianconera Lorenzo diventa un punto di riferimento della Nazionale italiana U18 con cui gioca 9 partite in quella stagione. L'ultimo anno sportivo è stato quello del salto di qualità per Lorenzo Dellavalle che ha giocato 34 partite con la maglia della Juventus segnando anche un gol in campionato per un totale di 2.569 minuti tra Primavera 1, Coppa Primavera e Youth League. In estate sale sul tetto d'Europa con la Nazionale U19 di Alberto Bollini e dopo il sogno azzurro lascia il calcio italiano per volare in MLS al Los Angeles FC. Con gli americani gioca 3 partite in MLS Next Pro, il campionato dei giovani dove ci sono anche alcune seconde squadre tra cui il Los Angeles 2. Lorenzo si stava preparando per l'inizio del prossimo campionato che inizierà a fine febbraio ma purtroppo è incappato in un grave infortunio e sarà costretto a un lungo stop. Un grande in bocca al lupo al giocatore che quando tornerà in forma potrà riprendersi tutto quello che ha perso in questa stagione.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Inter, Marotta guarda al futuro: blindati quattro giovani

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }