x

x

Credit Cagliari Calcio
Credit Cagliari Calcio

Sfida diretta in chiave salvezza tra Atalanta e Cagliari, trentesima giornata del campionato Primavera 1. Dopo l'esonero di Marco Fioretto in settimana, la formazione bergamasca ha deciso di affidare la giovane squadra a Giovanni Bosi; l'esordio sarà casalingo contro il Cagliari che con l'approdo in panchina di Battilana ha cambiato decisamente rotta ed ora naviga a +7 sulla zona play-out. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Inizia con una vittoria l'esperienza di Giovanni Bosi sulla panchina della Primavera dell'Atalanta. A Zingonia, la squadra di casa ha ritrovato il successo dopo quattro partite (due sconfitte e due pareggi raccolti dai nerazzurri) e si rilancia verso Bologna e lo stesso Cagliari, attualmente le ultime squadre che sarebbero salve direttamente a quattro punti. Una partita combattuta fin dai primi minuti con il vantaggio sardo ad opera di Vinciguerra e la risposta nerazzurra con Vlahovic alla mezz'ora. Al 66' l'Atalanta riesce a ribaltare la gara con il gol di De Nipoti; un vantaggio che dura solo dieci minuti perchè il Cagliari e bravo e caparbio a tornare sul pari con il gol di Vitale. A pochi istanti dal 90' Vavassori trova il successo; una vittoria che dona coraggio e fiducia all'Atalanta. Si ferma invece la corsa del Cagliari dopo cinque risultati utili consecutivi.

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-CAGLIARI PRIMAVERA

Marcatori: 7′ Vinciguerra (C), 26′ Vlahović (A), 66′ De Nipoti (A), 76′ Vitale (C), 90′ Vavassori (A).

Atalanta: Bertini, Del Lungo (46′ Muhameti), Bernasconi (85′ Falleni), Chiwisa (46′ Vavassori), Vlahović, De Nipoti, Guerini (74′ Ghezzi), Colombo, Regonesi, Tornaghi, Mendicino (62′ Riccio). A disposizione: Maglieri, Pardel, Meloni, Roaldsøy, Manzoni, Stabile, Perez, Tavanti, Bevilacqua, Fiogbe. Allenatore: Giovanni Bosi.

Cagliari: Iliev, Zallu, Palomba, Pintus (46′ Vitale), Cavuoti, Veroli, Caddeo (72′ Masala), Vinciguerra, Sulev, Griger, Del Pupo (84′ Mameli). A disposizione: Lolic, Conti, Pulina, Deriu, Arba, Martino. Allenatore: Matteo Battilana.

Arbitro: Sig. Petrella di Viterbo.

Ammoniti: Vlahović (A), Bertini (A), Veroli (C), Zallu (C), Griger (C), Del Pupo (C), Mameli (C).

 

Fonte: atalanta.it

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Inter, presenti spettatori illustri al Konami Training Center