x

x

Al campo sportivo "Pagni" di San Miniato va in scena la sfida tra Spal e Pisa, match valido per la 3^giornata del Gruppo A. Quattro punti in classifica per la Spal reduce da una vittoria sofferta contro il Kallon. Strappare almeno un pari permetterebbe ai ragazzi di Grieco di accedere agli ottavi di finale. Discorso diverso per il Pisa che a causa della sconfitta beffarda contro l'Honvéd è costretta a vincere con uno sguardo rivolto appunto nella sfida tra gli ungheresi ed il Kallon. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

5': bel recupero palla in mezzo al campo per Andreano che al momento dal tiro però viene chiuso bene da una bella chiusura della difesa spallina.

8': sembra rischioso giocare palla a terra date le condizione fino ad adesso critiche del terreno di gioco.

11' SPAL VICINA AL VANTAGGIO: palla persa dalla difesa estense, tiro a giro di Semenza che scheggia la parte alta della traversa.

12': punizione tagliata di Verza sul secondo palo, provvidenziale la deviazione in angolo di Nannetti che rimedia così al fallo di prima su Carrozzo.

15': scivolata fuori tempo di Imputato che stende Andreano. Poteva starci il cartellino giallo per il numero 7 della Spal.

18': dopo un inizio sottotono, sembra aver preso le redini del gioco la Spal che,nonostante un campo difficile, sta provando a creare delle trame palla a terra.

21': Spal che si sta affidando spesso agli strappi di Imputato il quale sta riempendo l'area di rigore di cross interessanti.

25': possesso palla sterile del Pisa che spesso è costretto al calcio lungo alla ricerca di Panicucci. Sta funzionando il pressing della squadra di Grieco.

28': retropassaggio rischioso di Ceccanti per Gudagno con Verza che per poco non riesce a segnare.

29' OCCASIONE PISA: angolo sul primo palo, deviazione di mezza rovesciata di Panicucci con Martelli che devia sul palo tenendo a galla la Spal.

33': rischio di Van Der Vlugt che strattona nella propria area di rigore Andreano. Lascia proseguire il direttore di gara.

38': fase di studio tra le due squadre. Pocchissime comunque in questo primo tempo le palle goal concreti.

43': bel suggerimento di Ceccanti che trova alle spalle della difesa Sodero. L'ex 11 litiga però con il pallone e permette la chiusura di Martelli.

45': rischia di segnare dal calcio d'angolo Mondele, respinge con i pugni Gudagno ma che rischio per il Pisa.

FINE PRIMO TEMPO: prima parte di gara che termine a reti bianche tra estensi e toscani. In questo momento, Spal agli ottavi e Pisa eliminato. Appuntamento al secondo tempo!

INIZIA IL SECONDO TEMPO

50': non sta forzando troppo la manovra della Spal che sembra accontentarsi del pareggio. Un rischio da parte degli estensi considerato anche l'avversario che hanno di fronte.

53': proteste dalla panchina nerazzurra per un colpo al volto da parte di Van Der Vlugt ai danni di Matteoli. Ancora una volta il direttore di gara ha preferito lasciar correre.

58': cresce la pressione del Pisa che rispetto al primo tempo sembra aver avanzato il proprio baricentro. 

59': altro suggerimento in profondità letto da Macanthony che è bravo a tagliare la strada a Matteoli e permettere l'uscita di Martelli.

61': gli estensi non sembrano avere la stessa lucidità nel primo tempo dove per altro hanno avuto la possibilità di passare in vantaggio.

67'SPAL AD UN PASSO DAL GOAL: colpo di testa di Van Der Vlugt che in terzo tempo scheggia la traversa. Brivido per Guadagno.

69' SUPER GUADAGNO: doppia parata miracolosa del portiere del Pisa che salva sulla botta a colpo sicuro di Angeletti. Trenta secondi più tardi il classe 2003 replica arrivando in cielo sulla zuccata di Van Der Vlugt.

73' GOAL DEL PISA: angolo sul secondo palo di Ceccanti che trova Coppola, stop e tiro sul secondo palo del classe 2005 con Marteli che può solo guardare la palla insaccarsi in rete.

78': tour de force della Spal che si è conquista l'ennesimo corner della gara.

82': fallo tattico di Biagini che strattona la maglia di Angeletti lanciato a rete. Punizione nitida per la Spal ma scelta saggia del classe 2004.

85' SPAL AD UN PASSO DAL PARI: zuccata di testa di Deme che finisce di pochissimo a lato. Spal oggi troppo sfortunata.

88': prova a tenere la palla più lontana dalla propria porta il Pisa che grazie a questo goal ha rimesso in discussione il discorso qualificazione.

FINISCE LA PARTITA: il Pisa vince sulla Spal grazie alla rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie alla firma di Coppola. Complice la vittoria del Hoinved sul Kallon, i nerazzurri passano come secondi agli ottavi. Eliminazione amara invece per la Spal che saluta il torneo di Viareggio. 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI SPAL-PISA

Marcatori: 73'Coppola(P)

Spal: Martelli, Verza, Van Der Vlugt, Bura(80'Antonciuc), Imputato(73'Cavallini), Marcolini(73'Puletto), Semenza(45'Martinelli), Macanthony, Carrozzo(63'Angeletti), Mondele(73'Firman), Boccia(45'Deme). A disp: Abati, Luciani, Cavallini, Meneghini, Angeletti, Puletto, Vesprini, Bonadiman, Mauthe, Firman, Martinelli, Rao, Antonciuc, Zuccherato, Longoni, Deme. All: Grieco.

Pisa: Guadagno, Biagini, Ceccanti, Nannetti, Coppola, Signorini(86'Milli), Andreano, Trdan(48'Matteoli), Panicucci(91'Basic), Sodero(86'Faye), Davidovic(48'Mbaye). A disp: Vukovic, Colucci, Sapola, Lormanis, Basic, Sicilia, Milli, Cecilia, Mbaye, Faye, Nordstrom, Matteoli, Redzic, Raychev. All: Masi.

Ammoniti: Panicucci(P), Biagini(P)

Arbitro: sig.Pezzatini sez.Firenze

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Bologna, la gioia di Mazia: "Il record un grande onore. Vogliamo vincere"