x

x

Il problema del portiere, in casa Roma, da qualche anno sembra essere diventato il problema numero 1, usando un eufemismo. Per la Prima Squadra si vedrà durante l'estate cosa avrà in mente Mourinho, ma per il futuro qualcosa si muove già.

Per una settimana, infatti, a Trigoria sarà in prova un baby portiere: Michal Lukáč. Slovacco del 2005 e monitorato da tempo da squadre straniere, nell'ultima stagione ha giocato nell'Under 16 del DAC Dunajská Streda, squadra slovacca che nell'ultimo campionato è arrivata seconda dietro lo Slovan Bratislava, e punto fermo della Nazionale Under 15, prima, e di quella Under 16 ora.

Ben strutturato fisicamente (è alto 190 cm), reattivo e bravo nelle uscite, può essere definito un portiere 'moderno', dal momento che è molto abile con il suo sinistro palla al piede e quindi bravo ad impostare dal basso qualora l'allenatore lo desideri.

Ora sta a lui sfruttare al meglio questa possibilità e poter giocare in una delle squadre più importanti del nostro campionato e in uno dei campionati più seguiti al mondo. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Atalanta, accelerata nei prossimi giorni: nel mirino c'è Antiste