x

x

Amatucci Fiorentina - MARTIN COCCIOLO
Amatucci Fiorentina - MARTIN COCCIOLO

La Ternana con il lavoro di Capozucca è società molto attiva in questa sessione invernale di calciomercato. Le Fere, infatti, nelle ultime settimane sono riuscite a portare a termine diverse trattative per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Breda. In queste ultime ore il direttore è in procinto di chiudere altri colpi interessanti e giovani per completare il quadro e dare all'allenatore degli umbri alternative in tutte i reparti. L'acquisto di spessore per i rossoverdi è senza dubbio quello di Gaston Pereiro dal Cagliari - un gol e un assist all'esordio in cadetteria -, ma non è il solo a essere arrivato in questo mese di gennaio. L'ultimo innesto è Lorenzo Amatucci dalla Fiorentina.

PRIMAVERA 1, TUTTE LE OPERAZIONI DI MERCATO

Amatucci Fiorentina
Lorenzo Amatucci durante il riscaldamento con la prima squadra della Fiorentina - MARTIN COCCIOLO

Amatucci-Ternana, i dettagli

Fiorentina e Ternana sono al lavoro per ultimare gli ultimi dettagli e permettere poi al ragazzo di fare questa prima esperienza in prestito con i grandi. Cresciuto nella Primavera Viola, il classe 2004 più volte ha fatto parte della lista dei convocati di Vincenzo Italiano con la prima squadra. Per lui anche la gioia dell'esordio in Serie A, ma al momento non possono bastare le due presenze sin qui disputate. Ecco perché l'opportunità in Serie B potrebbe essere importante per il centrocampista. L'operazione sarà fatta in prestito secco fino a giugno e Amatucci andrà a completare un roster ricco di ex Primavera.

Amatucci-Ternana: il comunicato

Di seguito il comunicato del club: “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione. Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20. Benvenuto Lorenzo!”.

Raimondo Ternana
L'acquisto estivo del mercato della Ternana: Antonio Raimondo, attaccante classe 2004, dal Bologna

Ternana, gli ultimi arrivati

Infatti, come già riportato nelle scorse settimane, la Ternana ha portato a termine diverse operazioni di mercato in entrata. Non solo Pereiro e la possibilità di arrivare a Lorenzo Amatucci della Fiorentina, perché Capozucca ha prelevato Giacomo Faticanti dal Lecce e Zuberek dall'Inter oltre a N'Guessan del Torino. Tutti innesti Under che dovranno imporsi sin da subito e mettere in mostra le proprie capacità per dare una mano al club nella corsa alla salvezza in Serie B. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Atalanta, porte girevoli a Zingonia: mercato bollente nelle ultime ore