x

x

Ottimo esordio della Rappresentativa Serie D alla 74^ edizione della Viareggio Cup. I ragazzi di Giuliano Giannichedda si sono imposti per 4-0 sugli spagnoli dello Jovenes Promesas, iniziando nel migliore dei modi il proprio cammino nel torneo. Decisiva la tripletta di Bianchi, mentre nel finale Giacona ha arrotondato il risultato. Di seguito i voti della squadra della Lega Nazionale Dilettanti. 

Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D: spicca Calvosa, Tirelli si riposa 

Tirelli 6: Sufficienza d'ufficio per il portiere, mai impegnato dagli attaccanti avversari ma costantemente puntuale nel dare indicazioni alla retroguardia. 

Graziani 6,5: Buona prestazione del terzino, che spinge con costanza e supporta la manovra. Va anche vicino al gol Nel primo tempo. (dal 63' Rotondi 6: Entra con voglia di fare bene, calciando anche due volte verso la porta).

Primasso 6,5: Attento e sicuro, imposta da dietro l'azione e vince tutti i duelli aerei.

Mancini 6,5: Al pari dell'altro centrale, fa una gara di grande attenzione senza prendersi rischi.

Calvosa 7: Sempre nel vivo del gioco, sforna un assist e fa vedere molte cose interessanti. Qualche imprecisione al cross, ma oggi gli si può perdonare.

Torneo di Viareggio, Rappresentativa Serie D: bene i due mediani

Virgilio 6,5: Di lotta e di governo, orchestra la manovra verticalizzando ogni volta che ne ha l'occasione. (dal 83' Valenti sv)

Borgia 6,5: Tanta corsa nel cuore del centrocampo, senza mai far mancare precisione e qualità.

Giuliano Giannichedda
Giuliano Giannichedda, allenatore della Rappresentativa Serie D 

Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D: Bianchi fa tripletta, Tosini entra bene

Izzo 6: Mezz'ora con qualche spunto, prima di uscire per infortunio. (dal 32' Saccomanni 6: Si piazza dietro la punta centrale, accendendosi a tratti).

Ascione 6,5: Tanti buoni spunti senza però riuscire a colpire, a volte per sfortuna, altre per un po' di imprecisione. Ma è sempre pericoloso. (dal 83' Giacona 6,5: La sua imbucata per Tosini vale il rigore, che poi trasforma con freddezza).

Bassanini 6: Ha grandi qualità che riesce a mostrare soltanto a sprazzi. Non entra nel tabellino, ma avrà sicuramente l'occasione per rifarsi nelle prossime uscite. (dal 63' Tosini 7: Si accende nel finale: serve l'assist per il tris di Bianchi e si procura un calcio di rigore). 

Bianchi 8: Semplicemente decisivo. Realizza una tripletta da vero rapace dell'area di rigore, candidandosi per una Viareggio Cup da protagonista. (Dal 83' Isufi sv)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Liberali e Mosconi bene, Camarda sottotono: le pagelle dell'Italia U17