x

x

Favo Italia U17
Favo Italia U17

L'Italia U17 del commissario tecnico Massimiliano Favo trovano solo una sconfitta nella prima delle due amichevoli in programma questa settimana contro la Francia. Una buona prova offerta dagli azzurrini, vicini al gol in diverse occasioni ma i transalpini trovano la vittoria grazie ad un tiro-cross di Sahli che sorprende Longoni e si infila in rete. Di seguito le pagelle degli azzurrini:

LA CRONACA DI ITALIA U17-FRANCIA

Buona prova difensiva, errore di Longoni sul gol

Longoni 6: bravo in due circostanze a chiudere la porta agli attaccanti francesi in chiusura bassa, pesa però per l'errato posizionamento sul tiro-cross di Sahli che regala di fatto il successo ai transalpini.

De Santana 6: tende più a difendere che ad attaccare, bravo a contenere un cliente scomodo come Camara. Dal 66' Cappelletti 6: ci vuole qualche minuto per entrare in partita, ci mette tanta fisicità.

Natali 6: buona la sua prova difensiva in coppia con Maffessoli, bravi a contenere Meite e i trequartisti transalpini. Dal 76' Nardin s.v.

Maffessoli 6: vale lo stesso discorso di Natali; bravo a dirigere la difesa. Preciso nei suoi interventi.

Cama 6: nel primo tempo bada maggiormente a contenere Bakola che ad attaccare. Nella ripresa si vede di più in avanti; una delle azioni più pericolose degli azzurrini nasce da una sua discesa. 

Coletta 6: buono il suo lavoro in fase di contenimento, si fa vedere anche in attacco con buoni inserimenti senza palla.

Mantini 6: trova a tessere le trame di gioco degli azzurrini, in alcune circostanze però è impreciso. Dal 76' Bellino s.v.

Liberali e Mosconi i migliori

Di Nunzio 6: ci mette tanta corsa e sostanza in mezzo al campo. Dal 59' Atzeni 6: entra in campo con la giusta concentrazione, recupera qualche pallone in mezzo al campo.

Mosconi 6,5: quando accelera fa male ai transalpini. Tanto lavoro per ispirare i compagni di reparto, pericoloso anche quando calcia da lontano.

Liberali 6,5: con la sua qualità mette in difficoltà la linea difensiva francese. Sfiora la rete con una conclusione da lontano, nella ripresa la stanchezza non gli consente di trovare la rete sul tiro di Mosconi. Dal 76' Maiorana 6: prova con la sua fisicità a tenere alta la squadra, senza esito.

Italia U17 pagelle

Camarda 5,5: punge poco l'attaccante del Milan, ha buona opportunità a metà del primo tempo ma non trova l'equilibrio per calciare in porta. Dal 59' Sala 6: il suo ingresso aumenta la fisicità in mezzo al campo, bravo in diverse chiusure difensive.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, le pagelle dell'Imolese: Camara non basta, El Archi mvp