x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 6^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Guadagno (Pisa): spettatore non pagante per quasi tutta la partita, poi al 90' toglie le castagne dal fuoco su una conclusione velenosa di Saponara. 

 DIFENSORI

Remy (Venezia): una costante nella difesa dei lagunari. Sempre attento, preciso e puntuale nelle chiusure e nella sua solidità difensiva. 

Rapio (Monopoli): sua la rete decisiva per la vittoria dei biancoverdi, buona anche la sua prova in fase difensiva. 

Gatti (FeralpiSalò): decisivo anche lui nella vittoria del Leoni del Garda, bravo nell'inserimento e nel dare una mano dietro. 

CENTROCAMPISTI

Giglio (Viterbese): gioca la palla, la fa girare senza problemi e trova anche uno dei due gol con cui i laziali vincono la rispettiva partita. 

Franzolini (Ascoli): nella rimonta dei marchigiani c'è anche la sua firma, in mezzo al campo è ovunque ed è bravo a inserirsi. 

Pellitteri (Alessandria): vincono i piemontesi in casa e lo fanno anche con la prestazione importante del centrocampista, che mette la ciliegina con il gol. 

Basili (Parma): partita di quantità e sostanza in mezzo al campo, trova la rete che chiude i giochi e regala tre punti pesanti ai crociati. 

ATTACCANTI

Dos Reis (Monza): mette la firma sulla vittoria dei brianzoli contro la Spal, decide il big match del girone A e ferma la corsa degli estensi. 

Di Giuliomaria (Como): la sua doppietta nel poker dei lariani è la ciliegina sulla torta di una prestazione quasi perfetta. 

Ambrosini (Genoa): i rossoblù ogni settimana ci regalano un protagonista diverso. Questa volta è lui a iscriversi nel tabellino con una doppietta. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo a vedere la panchina della Top 11. In porta tra i panchinari troviamo Sperandio, autore di una parata importante nel finale che ha consentito ai suoi di portare a casa tre punti. In difesa ci sono Kassama e Viti: il primo del Monza e il secondo del Perugia, entrambi autori di prove autorevoli nelle rispettive partite. In mediana Lorini del Brescia e Cantisani del Crotone, autori dei gol decisivi per le proprie squadre per la vittoria. In attacco Marconi, gol e assist per lui nella partita contro il Vicenza e Perlingieri del Benevento, entra e segna la rete decisiva contro la Lazio. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Youth League, il programma della quinta giornata