x

x

Il Bologna accoglierà il Vicenza nel secondo turno di Primavera Tim Cup al campo Biavati. Alle 15, i padroni di casa cercheranno di riscattarsi dopo i due punti persi nel finale contro il Cagliari sabato scorso, mentre i biancorossi proveranno a ripetere l'impresa di Coppa dopo la vittoria ai calci di rigore contro l'Udinese.

Per scoprire quello che succederà nel match, segui la diretta con la cronaca live testuale di Mondoprimavera.com

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO!

7' Prime fasi di studio del match, col Bologna che controlla il possesso e il Vicenza che aspetta 

9' Tronchin prova il primo spunto della gara: controllo di suola e diagonale da fuori area senza potenza

11' Si affaccia ancora in attacco il Vicenza: Cester a testa alta serve Diomande sulla destra che dalla linea di fondo perde l'equilibrio e sballa il cross

13' Pagliuca prova ad accendere la luce: tocco fatato di esterno che manda in porta Sigurpalsson, ben schermato però dagli avversari.

14' VANTAGGIO BOLOGNA! MOTOLESE! Sugli sviluppi del corner il Bologna la gioca corta e riesce a liberare Acampora sul secondo palo, lasciato solissimo, trovato da uno spiovente preciso di Sigurpalsson. Gran riflesso di Ruggiu sul piattone di Acampora ma sulla respinta il più lesto è Motolese che schiaffa in rete

18' PALO VICENZA! Cester semina il panico con la sua tecnica sulla trequarti e dopo una serie di dribbling allarga a sinistra verso Ongaro che piazza: centrato il palo!

27' PAREGGIO VICENZA CON DIOMANDÉ! Azione prolungata del Vicenza sulla catena di destra: prima Cester salta Acampora in scioltezza e poi vince un paio di contrasti: palla verso Talarico che libera Diomandé che con una puntata da calcetto trova una deviazione vincente: 1-1!

32' SPILLER! CHE STACCO PER L'1-2! Dalla destra cross perfetto di Firulesko che trova in area Spiller in terzo tempo: girata  perfetta sul secondo palo dove Prisco non può arrivare!

38' Rocco rimane a terra dopo un contrasto di gioco. Momento di pausa per il Bologna che può rifiatare dopo venti minuti di dominio biancorosso.

42' Forcing del Vicenza che costringe il Bologna ad una maggiore attenzione difensiva: per ora gli ospiti, meritano il vantaggio per il gioco espresso.

45' Giusto prima del doppio fischio dell'arbitro, Tronchin prova ad infastidire Prisco ma il tiro è centrale. 

FINE PRIMO TEMPO

Per il Bologna sul blocco dei cambi si presentano Rabbi e Alessandro Pietrelli: fuori Paananen e Pagliuca 

50' Punizione in attacco per il Bologna che dopo una serie di rimpalli prova la conclusione da fuori di prima con Sigurpalsson: tiro altissimo

52' TALARICO! 1-3 PER IL VICENZA! Gli ospiti confermano l'andazzo del primo tempo e trovano il gol dell'1-3 con una splendida volée da due passi di Talarico su assist al bacio di Ongaro. 

57' Uno due al limite dell'area tra Spiller e Diomandé, con quest'ultimo che libera con facilità il sinistro: conclusione deviata, ma il Bologna continua a soffrire

58' Dal Bologna ancora doppio cambio: fuori R. Pietrelli per Dion Ruffo Luci e Thomas Cossalter scende al posto di Rocchi

61' Per il Vicenza Spiller e Tronchin escono al posto di Giacobbo e Cariolato

68' Alessandro Pietrelli manda in profondità Rocchi a tu per tu con Ruggiu: dribbling seco e calcio di rigore

69' DION RUFFO LUCI SU RIGORE! Il Bologna la riapre: Dion Ruffo Luci freddissimo continua la striscia di gol dopo la doppietta al Cagliari: palla da una parte e portiere dall'altra 

72' Dal Vicenza dppio cambio: escono Sandon e Ongaro per Grancara e Liotto

76' MIRACOLO DI PRISCO! Splendida conclusione volante di Cariolato dai venti metri che trova l'incrocio dei pali ma Prisco vola e la toglie dallo specchio, spetatcolare!

82' RABBI PAREGGIA! Gran mischia su corner, con Ruggiu che perde la presa e la lascia nella disponibiltà di Rabbi che deve solo insaccare da due passi!

84' Il Bologna si gioca l'ultimo cambio: fuori uno spentissimo Grieco per Farinelli

90' CHE OCCASIONE! A. Pietrelli da dentro l'area in spaccata va alla conclusione ravvicinata ma Ruggiu si supera! Match ancora in bilico!

90+2' Ci prova anche il Vicenza! Cester si coordina da fuori e tira con forza: palla centrale tra le braccia di Prisco!

SUPPLEMENTARI

92' Occasione Bologna! Dion Ruffo Luci pulisce il pallone sulla trequarti, serve un compagno che di prima va da Rocchi che calcia: pallone potente e di poco alto!

97' PALO! Grancara da fuori carica il sinistro che colpisce in pieno il palo! Che sfortuna...

98' Ancora Grancara prova a farsi notare: azione solitaria convergendo verso il centro e sinistro a giro: pallone molto largo

100' Rabbi su corner prova a svettare di testa ma la sua torsione è facile preda di Ruggiu

104' Ruffo Luci non riesce a dare forza alla conclusione dopo la bella serprentina di Rocchi, Ruggiu in presa bassa la blocca

105 Scambi veloci sulla trequarti che arrivano a Rocchi che in area si sente toccare e accentua la caduta: per Andreano è giallo per simulazione

FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

110' Dal Vicenza dentro Fighera per Talarico

115' Punizione dal limite per il Bologna direttamente sul fondo: tiro troppo alto di Ruffo Luci, 82' Rabbi (B)

119' PAZZESCA OCCASIONE BOLOGNA! Azione splendida sulla destra, con palla verso Rabbi che prolunga col tacco per Ruffo Luci che spalle alla porta riesce a girarsi e concludere: pazzesca chiusura della difesa in extremis!

RIGORI

V - Firulesko segna! 

B - Ruffo Luci gol!

V - Grancara sbaglia! Para Prisco!

B - Farinelli trova il gol!

V - Cinel si fa ipnotizzare! Ancora Prisco che para!

B - Cudini dal dischetto non sbaglia!

V - Cester la mette dentro!

B - Rocchi in pallonetto e il Bologna la vince!

FINALE

IL TABELLINO DI BOLOGNA-VICENZA

Marcatori: 14' Motolese (B), 27' Diomandé (V), 32' Spiller (V), 52' Talarico (V), 69' Ruffo Luci rig. (B), 82' Rabbi (B)

Bologna: Prisco, Cavina, Acampora, Cudini, Grieco (84' Farinelli), Motolese, Sigurpalsson, Pietrelli R. (58' Dion Ruffo Luci), Cossalter T. (58' Rocchi), Paananen (45' Pietrelli A.), Pagliuca (45' Rabbi).

A disp: Molla, Arnofoli, Milani, Khailoti, Farinelli, Pietrelli A., Roma, Ruffo Luci, Rabbi, Di Dio, Rocchi, Montebugnoli.

All. Zauri

Vicenza: Ruggiu, Firulseko, Sandon (72' Grancara), Talarico (110' Fighera), Rocco, Cinel, Diomande, Tronchin (61' Cariolato), Spiller (61' Giacobbo), Cester, Ongaro (72' Liotto).

A disp: Zecchin, Poliero, Grancara, Manfredonia, Fighera, Liotto, Cariolato, Barea, Favero, Busatto, Minozzo, Giacobbo. 

All. Simeoni

Ammoniti: 70' Pietrelli A. (B), 90' Cester (V), 105' Rocchi (B)

Espulsi: - 

Arbitro: Andreano di Prato 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Lecce, i convocati di Grieco per Lecce-Crotone