x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Francesco Camarda è uno dei giovani più discussi all'interno di tutto il panorama calcistico europeo. Un ragazzo cresciuto con la fede milanista e con la maglia del Milan cucita addosso. Negli anni, Camarda ha fatto registrare record su record, trascinando a suon di gol le giovanili rossonere. Le sue doti e le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da attirare le attenzioni di Ignazio Abate. Quest'anno il classe 2008 si è confermato ad alti livelli, segnando e stupendo anche in Primavera 1. Il suo talento lo ha portato pochi mesi fa, a battere il primato del più giovane esordiente nel campionato di Serie A. Per lui, nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità.

INDICE

Milan, novità sul futuro di Camarda

Il 10 marzo scorso, Camarda ha compiuto sedici anni. Una data importante per il classe 2008, in quanto adesso può firmare il suo primo contratto da professionista. Nelle scorse settimane si era parlato delle possibili cifre del suo accordo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo un iniziale accordo tra l'entourage del giocatore e il club, la situazione poi si sarebbe complicata. Uno stallo che però non hai messo in discussione il futuro del calciatore, propenso a continuare la sua carriera con i colori rossoneri. Sempre quanto riporta la rosea infatti, negli ultimi giorni si sarebbero gettate la basi per la sua permanenza. Il Milan e i suoi agenti avrebbero trovato un accordo di massima, con Camarda che alla fine potrebbe firmare un triennale.

Francesco Camarda Milan
Foto MICHELE DI VOZZO

Milan, Camarda e l'ipotesi U23

In caso di permanenza, Camarda finirebbe ancora più al centro del progetto sportivo del Milan. Le 13 reti segnate in 42 presenze con la Primavera testimoniano come il calciatore possa essere pronto per i salto di categoria. Per questo motivo, dalla prossima stagione il classe 2008 potrebbe essere aggregato al Milan U23. In attesa di capire se potranno iscriversi al prossimo campionato di Serie C, i rossoneri si starebbero portando avanti: secondo gli ultimi rumours, il Diavolo avrebbe individuato il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo. E non solo: nelle ultime ore, il Milan avrebbe già avviato i contatti per assicurarsi due possibili rinforzi.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia