x

x

Domenica di grande calcio targato Campionato Primavera 1 che è già cominciata, con le sfide che hanno visto coinvolte Cesena, Atalanta ed Hellas Verona contro, rispettivamente, Inter, Lecce e Cagliari; ora, in una gara sempre valida per la 16^ giornata del torneo, è il turno di Frosinone e Sassuolo, due squadre che occupano le zone nobili della classifica.
I ciociari sono infatti terzi a quota 28 punti, a una sola lunghezza dall'accoppiata Torino-Roma, e dopo le ultime prestazioni appare chiaro che i gialloblù sono tra le squadre più in forma del torneo. I ragazzi di mister Gorgone, dopo aver battuto Atalanta e Juventus, vorranno trovare la terza vittoria consecutiva per mettere la testa della classifica nel mirino.
Di fronte a loro, però, si troverà un Sassuolo più che mai agguerrito: la sconfitta interna contro il Lecce ha impedito ai neroverdi di riuscire nel sorpasso in classifica, e contro un Frosinone avanti di soltanto due punti i ragazzi di mister Bigica cercheranno senz'altro di fare bottino pieno.
Insomma, due squadre pronte a sfidarsi e che promettono uno scontro ricco di emozioni e spettacolo: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

Partita che sembra complicata per entrambe le squadre fin dai primi minuti: i Frosinone si affida maggiormente alle ripartenze veloci, mentre i neroverdi gestiscono per lunghi tratti il possesso palla, cercando gli spazi giusti per colpire. Poche, però, le azioni da gol, eccezion fatta per il tiro di Bruno da buona posizione al 25', su cui mette una pezza Palmisani, e la spizzata di Maestrelli alla mezz'ora, prontamente sventata da Zacchi. Si va così a riposo sul parziale di 0-0.
Ripresa che, escluso qualche sprazzo, procede sullo stesso canovaccio del primo tempo: poche occasioni da rete e nessuno in grado di spaccare la partita. Frosinone e Sassuolo che dunque si spartiscono la posta in palio, agganciando rispettivamente quota 29 e 27 punti: gialloblù attualmente secondi (in attesa della Roma), emiliani che inseguono in quinta posizione.

IL TABELLINO DI FROSINONE-SASSUOLO

Marcatori: -
Frosinone: Palmisani, Rosati (60' Ferrieri), Maestrelli, Kamensek, Bracaglia (60' Macej), Peres (76' Pera), Mulattieri, Cangianello (76' Jirillo), Afi (70' Milazzo), Selvini, Condello. A disp: Stellato, Di Chiara, Stefanelli, Zettera, Pozzi, Stazi, Maura, Voncina. All: Gorgone.
Sassuolo: Zacchi, Martini (77′ Ryan), Cannavaro, Miranda, Pieragnolo (77′ Loeffen), Leone (87′ Foresta), Casolari, Abubakar, Bruno, Russo (77′ Loporcaro), Gori (64′ Baldari). A disp: Theiner, Lolli, Zafferri. All: Bigica.
Ammoniti: Bracaglia (F), Macej (F), Maestrelli (F), Casolari (S), Martini (S), Loeffen (S).
Arbitro: sig. Saia sez. Palermo.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Alessandria-Monza 1-1: i piemontesi frenano la corsa dei brianzoli