x

x

Articolo di Brianti Simone

Torneo di Vignola, Sassuolo batte Bologna e si aggiudica la 51^edizione

Il Sassuolo si aggiudica la 51^ edizione del Torneo di Vignola. La finalissima giocata questa sera, ha visto scendere in campo la formazione neroverde e il Bologna. Derby tutto emiliano, che dopo 90' di battaglia ha visto trionfare la formazione allenata da mister Turrini. Subito avanti il Sassuolo con un tiro di Manzari deviato da Koutsoupias nella propria porta. Sfortunato in avvio il Bologna, che però non riesce a creare grossi pericoli alla retroguardia neroverde. Al 39' arriva il raddoppio, ancora Manzari protagonista, l'attaccante si guadagna il rigore e lo realizza con freddezza. Nella ripresa la partita è molto bloccata, nel finale arriva la ciliegina con il tris firmato da Mattioli. Di seguito il tabellino della partita ripresa dai colleghi di Canale Sassuolo:

IL TABELLIO DI SASSUOLO-BOLOGNA DEL TORNEO DI VIGNOLA

Marcatori: 6′ aut. Koutsoupias, 39′ rig. Manzari, 88' Mattioli

Bologna: Molla, Lunghi, Agyemang, Mazza, Gjini, Saputo (23’st Mancuso), Visconti (46' Farinelli), Koutsoupias, Juwara (84' Rocchi), Cossalter, Cangiano (68' Ruffo Luci). A disp.: Fantoni, Khailoti, Baldursson, Grieco, Pagliuca, Marconi. All.: Sig. Emanuele Troise.

Sassuolo: Turati; Shiba (77' Saccani), Nagy, Bellucci, Aurelio; Ahmetaj, Artioli (84' Mehmetaj), Marginean (59' Martini); Manzari (68' Pinelli), Mattioli, Pellegrini (46' Oddei). A disp.: Vitiello, Pilati, Leporati, Notari, Nucci, Steau. All.: Francesco Turrini. 7 20

Arbitro: Sig. Melloni di Modena.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
ESCLUSIVA MP - Parma, preso l'ex Siracusa Leotta