x

x

Il ballo della ‘prima volta’ nella ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Quella di ieri è stata la serata dei giovani che, tra debutti e prime reti tra  professionisti, si sono presi la scena in cadetteria.

A partire da Dario Sits, attaccante lettone classe 2004 al debutto assoluto tra i grandi. Beppe Iachini, come successo nelle ultime uscite prima con il portiere Martin Turk e successivamente con Alessandro Circati, lo ha lanciato a sorpresa dal primo minuto in un big-match. Sits è rimasto in campo un solo tempo, ha pagato forse l'emozione dell'esordio ma ha fatto vedere comunque cose positive.

Le altre prime due volte arrivano dal ‘Granillo’. A partire dal debutto assoluto nei minuti finali in casa Vicenza di Malik Djibril, centrocampista classe 2003 punto fermo della formazione Primavera dei Lanerossi. Ma nel 3-1 finale della Reggina c'è anche la firma di Alessandro Cortinovis al primo gol tra i professionisti. Una rete frutto di furbizia e tecnica, bravo a capire dove sarebbe finito il pallone dopo la respinta del portiere Contini e bravo a batterlo con un preciso pallonetto dal limite dell'area.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 15, Italia-Spagna 1-3: secondo successo iberico in tre giorni