x

x

Atalanta e Udinese saranno di fronte quest'oggi per la trentaquattresima ed ultima giornata del campionato Primavera 1. La formazione friulana, già retrocessa da settimane, non ha nulla da chiedere al proprio campionato al contrario dei bergamaschi, in piena corsa per la salvezza diretta. L'Atalanta è chiamata al successo e poi guarderà al risultato del Cagliari impegnato a Frosinone. In caso di arrivo a pari punti conterà la differenza reti generale visto che lo scontro diretto tra le due squadre è in pieno equilibrio. C'è un'altra squadra che potrebbe portare l'Atalanta alla salvezza diretta; in caso di successo e sconfitta del Napoli contro l'Inter i bergamaschi sarebbero salvi senza disputare i play-out vista la differenza di dieci punti in classifica. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili al termine della gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Pomeriggio perfetto per l'Atalanta. La formazione nerazzurra guidata da mister Giovanni Bosi supera l'Udinese con una cinquina e, alla luce della sconfitta del Napoli contro l'Inter, conquista la salvezza diretta alla luce dei dieci punti di vantaggio sugli stessi partenopei in classifica. La squadra bergamasca mette in chiaro subito le cose, dopo 6' è già in vantaggio di due reti con la doppietta di Vavassori e dopo la mezz'ora chiude di fatto i giochi con la doppietta di De Nipoti. L'Udinese fatica a reagire; alla mezz'ora della ripresa De Nipoti su rigore trova la quinta rete del pomeriggio. L'Udinese saluta la categoria con una sconfitta pesante, festeggia l'Atalanta.

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-UDINESE PRIMAVERA

Marcatori: 4′-6′ pt Vavassori (A), 36′-38′-75'rig. De Nipoti (A).

Atalanta: Bertini; Palestra, Del Lungo, Guerini, Regonesi; Manzoni (81' Stabile), Mendicino, Muhameti (46' Chiwisa); De Nipoti (76' Riccio), De Nipoti, Vlahovic (56' Bevilacqua), Vavassori (46' Ghezzi). A disp.: Maglieri, Pardel; Meloni, Roaldsoy, Ghezzi, Tavanti, Tornaghi, Fiogbe. All.: Giovanni Bosi.

Udinese: Di Bartolo Zuccarello; Palma (87' Owusu), Nwachukwu, Nuredini; Di Lazzaro, De Crescenzo, Castagnaviz, Marello; Pabagiotakopoulos (58' Landolfo), Pejicic (83' Degano); Lozza. A disp.: Mosca, Nijon, Zunec, Abdalla. All.: Jani Sturm.

Arbitro: Sig. Gandino di Alessandria.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Reggiana-Pordenone: risultato, cronaca e formazioni