Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 21, Nunziata prepara la sfida con la Norvegia

Prosegue il ritiro degli azzurrini a Tirrenia. Giovedì l’amichevole con l’Under 18

Pubblicato

il

E’ iniziato ieri il ritiro degli azzurrini Under 21 al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Mister Nunziata avrà a disposizione una settimana piena per preparare la sfida contro la capolista Norvegia, nel match valido per la 3^ giornata del girone per le qualificazioni all’Europeo del 2025. L’allenatore si è espresso in maniera positiva per quanto riguarda l’impiego dei giovani in questa prima parte di stagione: “Stiamo vivendo un inizio di stagione molto positivo, visto che tanti giocatori sono impegnati con continuità. Questo a dimostrare che sui giovani ci si può contare: un bene per la Nazionale e per loro stessi”.

La partita contro la Norvegia è in programma martedì 17 alle ore 17,45 (diretta Rai) allo stadio “Druso” di Bolzano. Carmine Nunziata ha tempo per pensare ad ogni dettaglio utile a fare risultato contro i primi in classifica: “Avere tempo per preparare una sola gara è una cosa molto positiva. Questo ci può permettere, con un gruppo comunque nuovo, di lavorare e avere tempo per migliorare certi aspetti. Anche perché andiamo ad affrontare una squadra molto forte”. Sarà necessario arrivare pronti per fronteggiare una Norvegia che ha battuto per 7-0 sia San Marino che la Lettonia, con un tabellino che indica 14 gol fatti e 0 subiti.

Prima dell’impegno di martedì prossimo, gli azzurrini giocheranno un test amichevole in famiglia con l’Under 18 di Daniele Franceschini, in programma giovedì pomeriggio. Nunziata potrà sperimentare qualcosa di nuovo e mischiare le carte in tavola: “Cercheremo di fare tre tempi e di girare un po’ di giocatori. Ma anche di provare qualcosa di nuovo, per trovare alcune certezze che poi potranno essere utili quando affronteremo la Norvegia”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *