Nazionali Giovanili
Italia U17, altro ko a Las Rozas: la Spagna vince 3-0
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Spagna-Italia, amichevole U17 in campo questa mattina 22 gennaio a Las Rozas.
Italia U17, sconfitta contro la Spagna nel secondo test
L’Italia U17 chiude la doppia amichevole di Las Rozas con un’altra battuta d’arresto: dopo il ko di martedì, oggi la Spagna si impone con un netto 3-0 nella “casa” della Federazione iberica alle porte di Madrid. Un test duro, ma utile in ottica del secondo turno delle qualificazioni europee in programma dal 25 al 31 marzo.
Le parole di Franceschini
Daniele Franceschini, ct dell’Italia U17 però, salva quanto visto soprattutto prima dell’intervallo: “Il primo tempo è stato nel complesso buono: avevo chiesto ai ragazzi di tenere testa nel possesso palla a un avversario fortissimo, e ci sono riusciti. Peccato per il gol subito quasi allo scadere”. Nella ripresa, invece, la gara è scivolata via: “Abbiamo un po’ perso le distanze, ci siamo disuniti, e il punteggio è diventato più severo”.
Ora testa alle gare ufficiali di marzo, con l’obiettivo di arrivare pronti al trittico contro Islanda, Portogallo e Romania: “Ci prepareremo per arrivare alle gare ufficiali di marzo nelle migliori condizioni possibili”. Nel percorso di avvicinamento, a febbraio è già fissato un altro banco di prova di alto livello: “Avremo un’altra amichevole prestigiosa con la Francia”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook