Nazionali Giovanili
Mondiale U20 – Italia-Cuba, le pagelle degli azzurrini: Cama e Sardo i migliori, pesa il rosso a Iddrissou
Le pagelle dell’Italia dopo il pareggio per 2-2 con Cuba al Mondiale U20: tutti i voti degli azzurrini del CT Nunziata.

I voti dell’Italia U20 nelle pagelle dopo il pareggio per 2-2 con Cuba al Mondiale
Si complica il cammino azzurro al Mondiale U20. L’Italia si era portata sul 2-0 nella prima frazione grazie a Natali (15′) e a Iddrissou (30′), ma proprio nei minuti di recupero dell’intervallo l’attaccante azzurro è stato espulso per doppia ammonizione lasciando gli azzurrini in dieci. Nella ripresa Cuba ha inserito Camejo, protagonista assoluto: l’attaccante ha realizzato due rigori (70′ e 88′), entrambi assegnati dopo consulto VAR e giudicati molto discussi, che hanno fissato il punteggio sul 2-2 finale. Una partita piuttosto tormentata, decisa anche dalle decisioni arbitrali e dal VAR, che frena l’Italia nella corsa alla qualificazione. Di seguito le pagelle dell’Italia U20.
Le pagelle dell’Italia U20
Nunziante 6,5 – Nel primo tempo fa un miracolo su Raballo sull’unico tiro in porta dei cubani. Non riesce a intercettare i due rigori di Camejo.
Idele 6 – Scelto da Nunziata per presidiare la fascia destra, gioca una buona gara facendosi vedere anche spesso sul fronte offensivo.
Corradi 6 – Prova solida in fase difensiva, tiene a bada Raballo ma è sfortunato protagonista del rigore che – dire generoso è dir poco – vale il 2-2 finale.
Natali 6,5 – Segna il gol che apre i giochi per gli azzurrini e dietro è attento. La sua prova viene macchiata dal VAR e dall’assurdo rigore che l’arbitro regala a Cuba.
Cama 7 – Tanta corsa sull’out di sinistra, mette la firma sull’assist per il 2-0 e, nonostante l’inferiorità numerica, riesce a creare alcune situazioni di pericolo anche nella ripresa.
Sardo 7 – Buona prestazione in mediana. Fa partire l’azione del vantaggio azzurro con un colpo di testa e nella ripresa ci mette corsa e sacrificio nelle due fasi.
Mannini 6,5 – Un primo tempo da catalizzatore del gioco e fraseggi precisi, una ripresa di sofferenza in mezzo al campo complice l’inferiorità numerica.
Romano 6 – Ha qualità che mette in mostra, pur non trovando il guizzo negli ultimi metri. Primo tempo positivo, ripresa difficile. (Dal 78′ Riccio s.v.)
Sala 6 – Corsa e lotta in mezzo al campo fino a quando le energie iniziano a scarseggiare. (Dal 90′ Benjamin s.v.)
Mosconi 5,5 – Tanto movimento sul fronte d’attacco. Rimedia un giallo per simulazione e spreca un paio di situazioni interessanti in zona gol. (Dal 46′ Okoro 5,5 – Ha il compito, non facile, di tenere alta la squadra e finalizzare le poche occasioni a disposizione. Ci riesce soltanto in parte, ma non basta).
Iddrissou 5 – Difficile valutare la sua prestazione, che senza rosso sarebbe molto positiva. Mette lo zampino sul gol di Natali e poi firma il raddoppio, prima di lasciare l’Italia in dieci per un’ingenua doppia ammonizione che – purtroppo – peserà sul risultato finale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook