Nazionali Giovanili
Under 17, Italia-Albania 4-1: gli azzurrini vincono il primo incontro
L’Italia Under 17 torna in campo questo pomeriggio in amichevole contro l’Albania: cronaca, formazioni e tabellino.

La cronaca e il tabellino di Italia-Albania, amichevole Under 17
Dopo l’Italia Under 19 in campo la scorsa settimana, scende in campo quest’oggi l’Italia Under 17 per il primo impegno della stagione. La formazione azzurra, proprio come l’Under 19, affronterà in due sfide amichevoli ravvicinate l’Albania. Un test importante per gli azzurrini verso la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria: dal 1° al 7 ottobre, infatti, l’Italia sarà impegnata nel Gruppo 1 con Montenegro, Ucraina e i padroni di casa dell’Estonia, che ospiteranno anche la fase finale in programma nel 2026. Segui la gara in diretta sul nostro sito.
La cronaca
Si conclude per una vittoria per 3-1 la prima delle due gare amichevoli che disputerà l’Italia Under 17 questa settimana contro l’Albania. Il primo round, giocato questo pomeriggio a Coverciano, si è concluso con il successo in rimonta degli azzurrini di mister Franceschini. Decisive le reti, per gli azzurri, di Ghiotto e Giammattei. Nel finale terza rete firmata di testa da Perillo su azione da calcio d’angolo, poi anche Guaglianone di testa firma il poker definitivo. Giovedì mattina in programma il second round, sempre a Coverciano.
Le formazioni di Italia-Albania Under 17
Marcatori: 20′ Vata (A), 29′ Ghiotto (I), 45’+2 Giammattei (I), 89′ Perillo (I), 90’+5 Guaglianone (I).
Italia: Costoli, Bonifazi, Cioffi, Diallo, Rocchetti; Donato, Giammattei, Biondini, Pietrone; Corigliano, Landi. A disp.: Angelicchio, Ghiotto, Pirola, Gasparello, Fabbri, Del Fabro, Pisati, Fugazzola, Giaretta, Guaglianone, Perillo. All.: Daniele Franceschini.
Albania: Lleshi, Mezani, Varesis, Blishi, Vata, Marku, Kurtulaj, Qosia, Luka, Ymeri, Mali. A disp.: Uruci, Uldedaj, Matraku, Dodaj, Sulejmani, Binishi, Shahini, Uldedaj, Balla, Muslika, Bedolla. All.: Fatjon Tafaj.
Arbitro: Leonardo Burgassi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook