Seguici su

Nazionali Giovanili

L’Italia U18 cambia pelle ma non l’identità. Favo: “Soddisfatto dei nuovi, giovedì altre rotazioni”

Pari azzurro nel primo test contro l’Ucraina: a segno Fogliaro e Baralla. Il CT Massimiliano Favo analizza il momento della Nazionale U18.

Pubblicato

il

Massimiliano Favo Italia U17

Italia U18, cuore e nuovi volti: le parole del CT Favo

Un pareggio che sa di crescita e di nuovi inizi. Al Riano Athletic Center, il primo dei due test match tra l’Italia U18 e l’Ucraina si chiude sul 2-2, in una gara che ha visto la Nazionale di Massimiliano Favo rincorrere per due volte il risultato, trovando il guizzo definitivo solo in pieno recupero.

Il match si sblocca subito per gli ospiti con Tsybaliuk, ma gli azzurrini reagiscono al 22′ grazie a Fogliaro. L’Ucraina punge ancora allo scadere del primo tempo con Liusin, obbligando l’Italia a un secondo tempo di spinta e possesso. Il premio arriva proprio al 94′: un calcio di rigore trasformato con freddezza da Baralla fissa il punteggio sul pari. Il tecnico Favo ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi ai canali ufficiali della FIGC.

Le parole di Favo dopo Italia-Ucraina

Sulla prestazione: “Stiamo provando nuovi ragazzi perché siamo a metà stagione e dobbiamo ricostruire: diversi calciatori hanno esordito in Prima Squadra e c’è qualche infortunato. La rosa non è quella con cui abbiamo lavorato fino ad oggi, ma sono soddisfatto, perché la fisionomia della squadra è rimasta sempre la stessa. Abbiamo preso due gol evitabili, nelle uniche due occasioni concesse agli avversari. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della finalizzazione, perché il dominio del gioco, ormai, è diventato il nostro marchio di fabbrica”.

Sul gruppo azzurro: “Ci sono tanti elementi nuovi e sono soddisfatto in gran parte delle loro prestazioni. Adesso dobbiamo lavorare per rifinire, cercando di recuperare qualche ragazzo che non è potuto venire. Sono contento anche per coloro che sono entrati nel giro dell’Under 19, è motivo di grande orgoglio e significa che abbiamo fatto bene. Adesso dobbiamo iniziare un percorso con dei calciatori nuovi, ma abbiamo dei ragazzi validi”.

Sul prossimo impegno: “Metteremo dentro chi ha giocato meno oggi e coloro che non sono scesi in campo. Ci sono elementi di qualità che devono imparare a conoscere me, il mio staff e il nostro modo di giocare, e noi dobbiamo imparare a conoscere loro”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *