Nazionali Giovanili
Italia U19, i convocati di Bollini per la doppia amichevole con l’Albania
Il commissario tecnico Bollini ha diramato la lista dei convocati dell’Italia U19 in vista della doppia amichevole contro l’Albania.

Il commissario tecnico Bollini ha diramato la lista dei convocati dell’Italia U19 in vista della doppia amichevole contro l’Albania
L’Italia U19 si prepara ad aprire ufficialmente la nuova stagione con una doppia amichevole contro l’Albania. Le due sfide sono in programma per martedì 5 agosto alle ore 18 (trasmessa in diretta streaming su Vivo Azzurro TV) e per giovedì 7 agosto alle ore 11. Entrambe le gare si svolgeranno a Novarello, sede scelta per inaugurare il percorso della selezione giovanile azzurra nel 2025.
Alberto Bollini confermato alla guida degli Azzurrini
A guidare la selezione italiana sarà ancora una volta Alberto Bollini, confermato per il terzo anno consecutivo come commissario tecnico dell’Under 19. L’allenatore ha diramato un elenco di 23 convocati, tutti nati nell’anno 2007, in vista del primo impegno stagionale. Il gruppo si ritroverà domenica 3 agosto presso il Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO) per iniziare la preparazione.
Due test contro l’Albania per aprire il nuovo ciclo
Le due amichevoli con i pari età dell’Albania rappresentano il primo banco di prova per i giovani Azzurri e serviranno a valutare la condizione del gruppo e l’intesa tra i nuovi innesti. Questo doppio confronto anticipa di pochi giorni un altro importante appuntamento: quello dell’Under 17, attesa anch’essa per una sfida amichevole a Coverciano.
L’obiettivo è l’Europeo: Italia padrona di casa nel Gruppo 9
L’impegno contro l’Albania sarà solo l’inizio del percorso che porterà l’Italia alla prima fase di qualificazione per l’Europeo di categoria. Il torneo si svolgerà dal 12 al 18 novembre, con l’Italia che avrà il compito di ospitare il Gruppo 9. Le avversarie degli Azzurrini in questa fase saranno Bosnia ed Erzegovina, Moldova e Polonia, tre squadre da affrontare con determinazione per assicurarsi il passaggio al turno successivo.
Italia U19, i convocati
Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Massimo Pessina (Bologna);
Difensori: Lamine Ballo (Inter), Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Matteo Cocchi (Inter), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Mattia Pellini (Torino), Nicolas Trabucchi (Parma);
Centrocampisti: Davide Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Mattia Liberali (Milan), Lorenzo Ossola (Milan), Elia Plicco (Parma), Emanuele Sala (Milan);
Attaccanti: Nicolò Artesani (Atalanta), Alessio Cacciamani (Torino), Francesco Castaldo (Bologna), Alessandro Ciardi (Parma), Jamal Iddrissou (Inter), Mattia Mosconi (Inter).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook