Nazionali Giovanili
Italia U19, Bollini dopo la vittoria sull’Albania: “Visto lo spirito azzurro”
Italia U19 travolgente contro l’Albania: 4-1 a Novarello. In gol Pellini, Maffessoli, Artesani e Mosconi. Bollini: “Ho visto spirito azzurro”.

Italia U19, vittoria contro l’Albania: le parole del ct Bollini
La nuova stagione della Nazionale Under 19 del ct Alberto Bollini inizia con il piede giusto. A Novarello, nella prima delle due amichevoli in programma contro l’Albania, gli Azzurrini hanno offerto una prestazione convincente, imponendosi con un netto 4-1.
Vittoria in rimonta sull’Albania
Il match si era aperto in salita per l’Italia, sorpresa al 5′ dal gol del vantaggio albanese firmato da Besalet Krasniqi, centrocampista del Bologna. La reazione degli Azzurri non si è fatta attendere: al 9′ è stato Mattia Pellini, difensore del Torino, a ristabilire l’equilibrio. Al 15′ il sorpasso con il sigillo di Manuel Maffessoli, seguito poi al 42′ dalla rete di Nicolò Artesani, entrambi in forza all’Atalanta.
Nella ripresa, è bastato poco per chiudere definitivamente i conti: al 48’ è arrivato il quarto gol, firmato dall’attaccante dell’Inter Mattia Mosconi.
Lo spirito azzurro
Al termine della vittoria per 4-1 in rimonta contro l’Albania, in casa Italia U19 ha parlato il commissario tecnico Alberto Bollini: “Siamo ancora all’inizio e abbiamo fatto solo pochi allenamenti, ma sono soddisfatto – sottolinea il ct azzurro –. Nei ragazzi ho visto quello che chiamo spirito azzurro: emozione e gratificazione nell’indossare questa maglia”.
Giovedì si torna in campo
Gli Azzurrini torneranno in campo giovedì 7 agosto alle ore 11.00, sempre contro i pari età albanesi, per la seconda e ultima amichevole in programma a Novarello. “Daremo spazio dal primo minuto a chi è partito dalla panchina oggi – aggiunge Bollini – tenendo sempre in considerazione le caratteristiche dei singoli, per provare ad esprimere al meglio i concetti difensivi e offensivi su cui abbiamo lavorato in questi giorni”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook