Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U15, primo banco di prova al Torneo di Sviluppo UEFA

La nuova Italia U15 di Battisti debutta al Torneo di Sviluppo UEFA al St George’s Park: 22 convocati, calendario gare e percorso di selezione.

Pubblicato

il

Italia U15 Enrico Battisti

Debutto ufficiale al St George’s Park per la ‘nuova’ Italia U15

La nuova Italia U15 è pronta a iniziare il cammino internazionale. Dal 15 al 20 dicembre gli Azzurrini di Enrico Battisti saranno al St George’s Park di Burton upon Trent, in Inghilterra, per il Torneo di Sviluppo UEFA: prima uscita ufficiale del gruppo 2011.

Dalle selezioni territoriali al Torneo di Natale

L’avvicinamento all’appuntamento inglese è passato da un intenso lavoro di scouting. Tra ottobre e inizio novembre si sono svolte le selezioni delle quattro aree – Nord, Sud, Centro-Nord e Centro – con raduni distribuiti tra Novarello, Catanzaro, Coverciano e Roma. Il Torneo di Natale, disputato a fine novembre ancora a Novarello, ha permesso allo staff di definire il primo nucleo della nuova Under 15.

I 22 convocati e le storie particolari

Per il torneo Battisti ha chiamato 22 calciatori, tutti nati nel 2011, che si ritroveranno domani, giovedì 11 dicembre, a Granozzo con Monticello. La partenza per l’Inghilterra è fissata per domenica 14 dicembre. Nel gruppo spiccano due ragazzi che giocano in Germania, entrambi nello Stoccarda – il difensore Domenico Lanatà e il centrocampista Daniele Geraci – e l’attaccante dell’Albinoleffe Massimo Falce, unico convocato proveniente da un club di Serie C. Tra i profili speciali anche il difensore della Juventus Alessandro Gennaro Esposito. Cresciuto nella Victoria Marra e già protagonista alla fase finale del Torneo Nazionale Under 14 “Il calciatore dell’Evolution Programme”. i seguito l’elenco dei convocati:

Portieri: Matteo Bondone (Genoa), Alessandro Posocco (Udinese);

Difensori: Lorenzo Allara (Juventus), Matthew Appiah Boateng (Parma), Giulio Cacucciolo (Torino), Niccolò Chieffallo (Roma), Mirko Danza (Atalanta), Alessandro Gennaro Esposito (Juventus), Domenico Lanatà (Stoccarda), Saverio Angelo Mesecorto (Sassuolo);

Centrocampisti: Daniele Geraci (Stoccarda), Alessandro Grigioni (Inter), Gianmarco Menicagli (Empoli), Abdl Salam Musah (Fiorentina), Alessio Nobile (Juventus), Diego Succi (Cesena), Marco Vaccarella (Juventus);

Attaccanti: Alberto Bellei (Atalanta), Massimo Falce (Albinoleffe), Leonardo Rossini (Milan), Stefano Scerbo (Napoli), Lorenzo Vitali (Parma).

Calendario e obiettivi

Questo il programma dell’Italia (orari italiani): lunedì 15 dicembre alle 17.00 sfida alla Spagna, mercoledì 17 alle 13.00 match con l’Islanda e sabato 20 alle 11.30 chiusura contro i padroni di casa dell’Inghilterra. Tre gare di alto livello per testare il potenziale della nuova generazione azzurra e proseguire il lavoro di selezione e formazione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *