Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U15, Battisti: “Vittoria meritata contro la Slovenia”

Italia U15 di Battisti vince 1-0 contro la Slovenia a Novarello: rete decisiva di Muzzi Moraes, primo test positivo nel 2026.

Pubblicato

il

Italia U15 Enrico Battisti

Italia U15, vittoria di misura contro la Slovenia

Comincia con una vittoria il 2026 dell’Italia U15 di Enrico Battisti: a Novarello gli Azzurrini superano la Slovenia 1-0 nella prima delle due amichevoli in programma. Una partita in controllo per larghi tratti, soprattutto nella prima ora, ma non senza qualche passaggio a vuoto che ha tenuto aperto il risultato fino alla fine.

Dal rigore fallito al lampo decisivo

L’Italia parte bene, tiene il pallino del gioco e costruisce diverse occasioni nitide. Il momento che potrebbe indirizzare subito la gara arriva al 34’, quando Davide Tilli (Genoa) si presenta sul dischetto: il rigore però non entra e la Slovenia resta aggrappata al match. Lo 0-0 resiste anche dopo l’intervallo, finché al 65’ arriva il guizzo che vale la partita: Luca Muzzi Moraes, attaccante del Benfica e figlio dell’ex portiere Artur, firma la rete dell’1-0 e fa esplodere la panchina azzurra.

Le parole di Battisti: dominio e calo nella ripresa

Soddisfatto il ct Enrico Battisti, che fotografa così l’andamento della gara: “Sono molto contento del nostro primo tempo, perché abbiamo avuto il dominio del gioco, creando numerose occasioni da gol. Probabilmente avremmo meritato di passare in vantaggio nei primi quaranta minuti”. Nella ripresa, invece, l’Italia abbassa ritmo e distanze: “Abbiamo faticato un po’, calando d’intensità e perdendo le misure. I nostri avversari hanno provato ad approfittarne, ma nel loro miglior momento siamo passati avanti”. Il bilancio, però, resta positivo: “Nel complesso, tenendo conto delle tante chances create, possiamo dire che è una vittoria meritata”.

Giovedì il bis: rotazioni e minutaggio per tutti

Il secondo test è già fissato: giovedì alle ore 11, ancora a Granozzo con Monticello, Italia e Slovenia torneranno in campo. Battisti annuncia rotazioni e spazio a chi oggi ha giocato meno: “Sarà l’opportunità di vedere all’opera, con un minutaggio più alto, chi oggi ha giocato meno. Tutti avranno la chance di fare esperienza”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *