Nazionali Giovanili
Italia U15, vittoria di misura sulla Cechia. Battisti: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra”
L’Italia U15 batte la Cechia 1-0 a Novarello: decide Cordopatri. Le parole del ct Battisti dopo il primo test match.
Italia U15, vittoria di misura sulla Cechia: le parole di Battisti
Colpo di misura, ma pesante: l’Italia U15 di Battisti supera 1-0 la Cechia al Novarello Villaggio Azzurro nel primo dei due test match ravvicinati. A spezzare l’equilibrio è il guizzo al 35’ di Mark Chidozie Cordopatri, attaccante del Parma, lucido nel capitalizzare l’azione che indirizza la gara.
Partita intensa e gestione del momento
È stata una sfida vera, fisica e a tratti complicata, con gli Azzurrini chiamati a reggere l’urto e a colpire quando si aprivano gli spazi. A confermarlo è Enrico Battisti: “È stata sicuramente una partita difficile, perché, come pensavo, la Cechia si è dimostrata una squadra con diversi elementi di qualità. Nonostante ci abbiano messo in difficoltà, mi è piaciuto l’atteggiamento e la compattezza della squadra”.
Ripartenze e margini di crescita
L’Italia ha costruito le occasioni migliori soprattutto in transizione, con la sensazione che il raddoppio fosse alla portata. Lo stesso Battisti evidenzia i dettagli da limare: “Siamo stati bravi a crearci diverse chance in ripartenza, dove potevamo sicuramente fare meglio e arrotondare il punteggio”.
Si replica il 12 febbraio
Il percorso continua subito: appuntamento a giovedì 12 febbraio alle ore 11, ancora a Novarello, per il secondo confronto. E ci sarà spazio anche per nuove facce: “Ci sarà un’alternanza di calciatori, perché l’obiettivo di queste partite è quello di far fare esperienza e mettere alla prova quei ragazzi che abbiamo deciso di portare”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook