Nazionali Giovanili
Amichevole U15, Italia-Slovenia 1-0: Muzzi Moraes regala la vittoria agli azzurrini
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Italia-Slovenia U15, amichevole internazionale in programma oggi 20 gennaio a Novarello.
Italia-Slovenia U15, la cronaca della partita
Dopo l’esperienza al Torneo di Sviluppo UEFA in Inghilterra (15-20 dicembre) allo St George’s Park National Football Centre di Burton upon Trent, l’Italia U15 è pronta al debutto in casa. Oggi gli Azzurrini di Enrico Battisti sfideranno la Slovenia a Novarello, nella prima delle due amichevoli previste in tre giorni. Il secondo test è in programma giovedì alle ore 11, ancora sul campo 4 del centro sportivo piemontese.
Enrico Battisti, nelle dichiarazioni della vigilia, guarda oltre il punteggio e usa Novarello come banco di crescita. “Abbiamo deciso di provare diversi giocatori nuovi, per metterli in condizione di fare un’esperienza di livello internazionale”, spiega il ct dell’Under 15.
Contro una Slovenia “fisica e organizzata”, l’Italia ripartirà da alcune certezze viste in Inghilterra: “Partiremo con più di qualche ragazzo che era con noi in Inghilterra, per avere uno spirito di squadra e una solidità a livello difensivo”, ma con un obiettivo chiaro: “Domani sarà una partita da fare nella metà campo avversaria”. E la richiesta finale è netta: “La mia aspettativa è quella di fare meglio nella metà campo avversaria, rispetto all’uscita precedente”.
La cronaca
L’Italia U15 inizia il nuovo anno con un successo in amichevole, contro la Slovenia. Gli Azzurrini iniziano bene, ma al 34’ Davide Tilli (Genoa) fallisce un calcio di rigore. La gara si decide nella ripresa, al 65’, quando Luca Muzzi Moraes – attaccante del Benfica e figlio dell’ex portiere di Roma e Siena Artur – trova la rete che vale il successo azzurro. Giovedì si torna in campo, sempre a Novarello, con il secondo test contro la Slovenia.
Le formazioni e il tabellino di Italia-Slovenia
Marcatori:
Italia: Bordone, Danza, Chieritello, Calabrone, Lanza, Cacioccolo, Telli, Broux, Rossone, Vitrani, Boca. A disp.: Ghezzi, Esposito, Gallo, Diabolo, Pasotti, Prosi, Villa Pasquo, Mento Mares, Buongiorno, Martignon, Giudotta. All.: Battisti.
Slovenia: Ambroz, Kosar, Sarec, Misbar, Malakovic, Malovrat, Misanovic, Capan, Zezulka, Podmenik, Vukc. A disp.: Malac, Paunovic, Cirenca, Injanovic, Kempfer, Josipovic, Radosnovic, Budonocar, Petrovic, Svestek, Malac.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook