Seguici su

Nazionali Giovanili

FINALE – Under 19, Italia-Scozia 1-0: successo di misura degli azzurrini a Isernia

La cronaca live e il tabellino di Italia-Scozia, amichevole internazionale U19, in campo oggi 13 ottobre a Isernia.

Pubblicato

il

Alberto Bollini

Italia-Scozia U19, la cronaca della partita

Questa mattina alle 11 a Isernia l’Italia U19 scenderà di nuovo in campo contro la Scozia per il secondo test amichevole. Dopo il pareggio per 1-1 di Campobasso, gli Azzurrini cercano conferme e vogliono correggere le sbavature emerse nella ripresa.

Questa seconda sfida rappresenta una vera e propria prova generale in vista della prima fase di qualificazione a novembre, quando l’Italia ospiterà nel proprio girone Bosnia-Erzegovina, Moldova e Polonia. L’obiettivo è partire con il piede giusto e mettere in mostra tutto il potenziale dei ragazzi guidati dal tecnico azzurro.

La cronaca

Conquista la vittoria l’Italia U19 nel secondo test ravvicinato contro la Scozia, giocato questa mattina a Isernia. Dopo il pareggio per 1-1 di venerdì, questa mattina i ragazzi del ct Bollini hanno battuto di misura la formazione scozzese allenata da Macfarlane. La rete, arrivata poco prima della mezz’ora del primo tempo, è firmata da Merola.

Per gli azzurrini un ottimo successo in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria in programma proprio in Italia.

Le formazioni e il tabellino di Italia-Scozia U19

Marcatori: 28′ Merola (I).

Italia: Pessina; Odero, Leandri, Rizzo, Nardin, Cerpelletti, Bonsignori, Plicco, Merola, Coletta, Crimaldi. A disp.: Vannucchi, Lulli, Cocchi, Trabucchi, Maffessoli, Mantini, Cacciamani, Di Nunzio, Giardino, Ciardi, Armanini. All.: Alberto Bollini.

Scozia: Mallon; Brannan, McGrath, Osborne, Constable, Borland, Fletcher, Mooney, Mcardle, Whittaker, Hale. A disp.: Halliwell, Hamill, Boyd, Armer, Adamson, Stewart, Landers, Traynor, Gillies, Gillie. All.: Neil Macfarlane.

Arbitro: sig. Giorgio D’Agnillo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *