Seguici su

Nazionali Giovanili

Amichevole U15, Italia-Rep. Ceca 1-0: Cordopatri regala il successo agli azzurrini

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Italia-Rep. Ceca U15, amichevole internazionale in programma oggi 10 febbraio.

Pubblicato

il

Enrico Battisti Italia U15

Italia-Rep. Ceca U15, la cronaca della partita

Dopo il doppio confronto di gennaio con la Slovenia (1-0 e 2-2), l’Italia U15 guidata da Enrico Battisti torna a Novarello Villaggio Azzurro per due amichevoli contro i pari età della Rep. Ceca: si comincia oggi alle 15.00, poi si replica giovedì 12 febbraio alle 11.00. Per Battisti è un passaggio chiave nel percorso: “L’idea è quella di testare a livello internazionale tutti quei ragazzi che reputiamo da Nazionale… è importante metterli alla prova in partite amichevoli di questo genere”. Occhio però alla Cechia: “È una squadra di qualità, soprattutto davanti, che ha gamba e che finora ha fatto sempre ottimi risultati… sarà un test valido e probante”.

La cronaca

Si conclude con la vittoria di misura per 1-0 la gara giocata questo pomeriggio dall’Italia U15. La formazione azzurra, guidata in panchina dal commissario tecnico Enrico Battisti, ha superato la Repubblica Ceca nella prima delle due amichevole ravvicinate questa settimana. Decisiva la rete firmata da Cordopatri nel finale di primo tempo. Nella ripresa buona reazione degli ospiti, pericolosi in più circostanze, ma fermati dall’ottimo lavoro della retroguardia azzurra. Si torna in campo ora giovedì mattina, fischio d’inizio sempre a Novarello alle ore 11.

Le formazioni e il tabellino di Italia-Repubblica Ceca

Marcatori: 35′ Cordopatri (I).

Italia: Bondone, Danza, Chieffallo, Geraci, Allara, Cacucciolo, Buongiorno, Musah, Rossini, Pica, Cordopatri. A disp.: Spanò, Casella, Tedesco, D’Aiello, Bernasconi, Tilli, Nobile, Chiesa, Lima Ramalho, Diofebo, Pistone. All.: Battisti.

Rep. Ceca: Michal, Fišer, Kučernák, Česka, Kaštánek, Židlík, Mašák, Petrović, Třetina, Kyklhorn, Vitarigov. A disp.: Vorlíček, Jamný, Hanzlík, Mádr, Dvořák, Kolář, Motálek, Pávek, Stejskal. All. Havlicek.

Arbitro: Tantsift (Italia).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *