Nazionali Giovanili
Buona la prima per l’Italia al Mondiale U17. Favo: “Buon approccio, serve concretizzare di più”
Il commento di Massimiliano Favo, commissario tecnico dell’Italia U17, dopo la prima partita al Mondiale contro il Qatar.
																								
												
												
											Buona la prima per l’Italia al Mondiale U17: l’analisi di Favo
Inizia nel migliore dei modi l’avventura mondiale dell’Italia di Massimiliano Favo, che al debutto nel Mondiale Under 17 in corso di svolgimento all’”Aspire Zone” di Doha supera di misura i padroni di casa del Qatar, conquistando tre punti fondamentali per il cammino nel Gruppo A. Una vittoria preziosa e tutt’altro che scontata, arrivata al termine di una gara intensa e ben interpretata dagli azzurrini, capaci di reggere l’impatto emotivo della gara d’apertura davanti a un pubblico numeroso e partecipe, tutto schierato a sostegno della formazione di casa.
Il match, seguito anche dall’ambasciatore italiano a Doha Paolo Toschi, presente in tribuna al fianco del capo delegazione Filippo Corti – riporta il sito ufficiale della FIGC -ha confermato le buone sensazioni della vigilia: l’Italia si è mostrata propositiva e dotata di grande qualità offensiva, trovando il meritato vantaggio già nel primo tempo grazie al guizzo del fantasista del Borussia Dortmund, Samuele Inácio, figlio d’arte e protagonista assoluto della serata. Suo il gol del definitivo 1-0 al 19’, una rete che vale i primi tre punti e la vetta del girone insieme al Sudafrica, vittorioso 3-1 contro la Bolivia nell’altra gara.
Prestazione convincente, dunque, per la selezione guidata da Massimiliano Favo, che può guardare con fiducia al prosieguo del torneo e al prossimo impegno in programma giovedì 6 novembre contro la Bolivia, sempre all’Aspire Zone. Di seguito le parole di Favo ai canali ufficiali della FIGC
Le parole di Favo
“L’approccio non era facile, perché abbiamo giocato con il Paese ospitante, che ha mostrato grande entusiasmo e tantissimi tifosi a sostenerli, in una location bellissima. Avevo paura che i ragazzi non approcciassero bene la partita per via dell’emozione, invece abbiamo fatto una buona gara, anche se concretizziamo meno di quanto produciamo. Al netto di questo, sono molto contento del gioco espresso dalla squadra. Prossima partita? Stasera godiamoci questa vittoria, poi da domani inizieremo a pensare alla Bolivia, che oggi ha perso e quindi vorrà riscattarsi contro di noi”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
