Seguici su

Pubblicato

il

L’Italia Under 21 ha ottenuto una vittoria sofferta ma importante in trasferta contro la Macedonia del Nord, con il punteggio di 1-0, valido per le qualificazioni agli Europei U21. La gara si è sbloccata al 34′ grazie a un calcio di punizione sul quale è piombato Marianucci, nuovo acquisto del Napoli, insaccando il pallone in area.

L’Italia ha dovuto affrontare la sfida in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Moruzzi per doppia ammonizione al 25′, ma ha resistito all’assalto macedone mantenendo inviolata la propria porta. Con questo successo, gli azzurrini consolidano la loro posizione nel girone, rimanendo in corsa per il primato. I ragazzi di mister Baldini sono al comando del girone con 6 punti, in compagnia della Polonia. Di seguito gli highlights della partita tra l’Italia U21 e la Macedonia del Nord.

Gli highlights di Macedonia del Nord-Italia 0-1

Il tabellino di Macedonia del Nord-Italia Under 21

Marcatore: 35′ Marianucci (I)

Macedonia del Nord: Vasilev, Dalioski, Meljichi, Djekov; Hamza, Angelov (dal 69′ Gjorgievski), Zendelovski, Gashtarov, Danev; Trajkov, Nikolovski. A disp.: Ljupche, Abdouli, Dimeski, Talevski, Gjorgievski, Elmas, Ajetovikj, Elezi, Doshev.

Italia: Motta, Palestra, Marianucci, Chiarodia, Moruzzi; Pisilli (dall’82’ Dagasso), Lipani, Ndour; Pafundi (dal 29′ Idrissi), Raimondo (dal 46′ Ekhator), Koleosho (dal 75′ Cherubini). A disp.: Nava, Idrissi, Mane, Cherubini, Berti, Fini, Ekhator, Venturino, Dagasso.

Arbitro: Genc Nuza (Kosovo).

Ammoniti: Moruzzi (I); Zandelovski (M); Trajkov (M); Palestra (I); Djekov (M); Pisilli (I); – Espulso: Moruzzi (I);

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *