Nazionali Giovanili
[FINALE] – Under 19, Italia-Lettonia 1-1: un solo punto per gli azzurrini, beffati nel finale
La cronaca live e il tabellino di Italia-Lettonia, gara valida per la 1a giornata per l’Elite League verso gli Europei Under 19.

Inizia oggi la seconda fase di qualificazione per l’Italia Under 19 verso i prossimi Europei di categoria. Il percorso degli Azzurrini allenati da mister Alberto Bollini inizierà dalla sfida contro la Lettonia presso lo stadio “Ezio Scida” di Crotone. Sabato 22 marzo è poi prevista la partita contro la Spagna, che nel frattempo ha battuto la Francia ed è al primo posto del Gruppo E. La gara contro i francesi andrà invece in scena mercoledì 25 marzo. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.
ITALIA UNDER 17, I CONVOCATI DEL CT FAVO
La cronaca di Italia-Lettonia Under 19
1′ – Si parte.
2′ – Buono l’approccio della Lettonia, con un pallone vagante che si avvicina pericolosamente alla porta di Martinelli. La difesa azzurra però allontana.
3′ – Si rovescia subito la situazione: Camarda va via in mezzo a cinque giocatori avversari e va giù, l’Italia pretende il rigore ma per il direttore di gara è tutto regolare.
11′ – Partita molto divertente allo “Scida”, con entrambe le squadre che propongono soluzioni interessanti.
22′ – Terzo calcio d’angolo per l’Italia, dalla bandierina come al solito va Pagnucco. Nessun problema per la difesa lettone.
28′ – VANTAGGIO ITALIA: 1-0! I ragazzi di Bollini insistono fino a trovare il gol che sblocca il match: l’attaccante del Genoa Jeff Ekhator porta in vantaggio i padroni di casa.
37′ – Occasionissima per l’Italia, che sfiora il gol del 2-0 con Camarda: il giocatore del Milan trova la rete esterna.
45′ – Annunciato un minuto di recupero.
Intervallo.
45′ – Si riparte!
50′ – Più basso il ritmo in avvio di ripresa.
57′ – Gli Azzurrini continuano ad attaccare: un tiro di Fini viene bloccato.
64′ – Il primo cambio del match è per la Lettonia: fuori Klavinskis, dentro Radzenieks.
71′ – Altro tentativo del rossonero Camarda, Purs respinge.
72′ – Cambio per la Lettonia: dentro Mickevics al posto di Barkovskis. Nel frattempo l’Italia sostituisce Venturino e Mendicino con Coletta e Fortini.
80′ – Si entra negli ultimi dieci minuti più recupero.
86′ – PAREGGIO LETTONIA: 1-1! Allo scadere la doccia gelata per l’Italia: il neo-entrato Joksts trova il gol del pareggio su calcio d’angolo. È 1-1 a cinque minuti dalla fine.
87′ – Gli Azzurrini provano subito a reagire: sfortunato Fortini, che centro in pieno il palo.
90′ – Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero.
92′ – Occasionissima Italia! Grande reazione di Bite, che salva i suoi.
96′ – Finale con scintille a Crotone: rosso diretto per Berzins, che commette fallo su Fortini. Lettonia in dieci per gli ultimi secondi di gioco.
97′ – Finisce così il primo impegno di questa sosta nazionali per l’Italia Under 19: i ragazzi di Bollini si fanno raggiungere nel finale e conquistano un solo punto per la classifica.
Le formazioni e il tabellino di Italia-Lettonia
Marcatori: 28′ Ekhator (I), 86′ Joksts (L).
Italia (4-3-3): Martinelli; Magni, Plaia, Natali, Pagnucco (88′ Liberali); Venturino (72′ Coletta), Rispoli, Mendicino (72′ Fortini); Ekhator, Camarda, Fini (81′ De Pieri). All. Bollini.
Lettonia (3-5-2): Bite; Molotkovs, Purs, Berzins; Galajevs, Barkovskis (72′ Mickevics), Jesse (83′ Joksts), Klavinskis (64′ Radzenieks) , Strods; Ivulans, Kukulis. All. Dobrecovs.
Arbitro: Zorbay Küçük (Turchia).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook