Seguici su

Nazionali Giovanili

FINALE – Amichevole U17, Italia-Francia 2-0: successo azzurro nel primo test a Coverciano

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Italia-Francia, amichevole U17 in campo oggi, mercoledì 18 febbraio, a Coverciano.

Pubblicato

il

Italia U17

Italia-Francia U17: amichevole di lusso a Coverciano. Risultato e cronaca in diretta

Dopo il test di alto livello contro la Spagna a Las Rozas, l’Italia U17 torna in campo per un altro prestigioso doppio confronto internazionale. Oggi, mercoledì 18 febbraio alle ore 15:00, il Centro Tecnico Federale di Coverciano ospita la prima delle due sfide amichevoli contro i pari età della Francia.

Un banco di prova fondamentale per gli azzurrini del CT Daniele Franceschini, chiamati a confrontarsi con una delle potenze del calcio giovanile europeo per proseguire il percorso di crescita in vista degli impegni ufficiali. Segui su MondoPrimavera l’andamento del match, con il risultato e i marcatori aggiornati in tempo reale.

La cronaca del match

L’Italia U17 parte con il piede giusto nel doppio confronto con i pari età della Francia: a Coverciano, nella prima amichevole, i ragazzi di Daniele Franceschini si impongono 2-0, segnando una volta per tempo. A firmare il successo sono Perillo e Bonifazi, bravi a concretizzare una gara gestita con ordine e intensità. Venerdì si torna in campo, alle ore 11.00 in programma la seconda sfida contro i transalpini, sempre a Coverciano.

Il tabellino aggiornato di Italia-Francia Under 17

Marcatori: 24′ Perillo (I), 80′ Bonifazi (I)

Italia: Lupo, Albini, Bonifazi, Diallo, Varali, Giammattei, Ballarin, Gasparello, Perillo, Landi, Fugazzola. A disp.: Giaretta, Berrima, Donato, Ghiotto, Rocca, Baldini, Olivieri, Bernamonte, Fustini, Casagrande, Esposito. All.: Franceschini

Francia: Decrenisse, Thetiot, Becker, Lemaitre Lezcano, Chambon, Addich, Noubissie, Amaaouch, Merrifield, Akpakoun, Traore. A disp.: Reale, Kamagate, Paisley, Sylla, Gernigon, Doganay, Loufoundou, M’Boah, Remadnia, Tiehi, Meite. All.: Alcocer

Arbitro: Manuel Erriquez

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *