Seguici su

Nazionali Giovanili

Infortunio per Bertola: Europeo U21 a rischio per il difensore? Le possibili alternative

Nicolò Bertola rischia di aver finito la stagione a causa di un infortunio: a rischio non ci sono soltanto i playoff con lo Spezia, ma anche la partecipazione al prossimo Europeo U21 con l’Italia di Nunziata.

Pubblicato

il

Bertola (Italia U21)

La recente indisponibilità di Nicolò Bertola, difensore dello Spezia, a causa di un infortunio al retto femorale, potrebbe avere ripercussioni significative non solo per il club ligure, impegnato nei play-off di Serie B, ma anche per la Nazionale U21 italiana in vista dell’Europeo di categoria.

Le condizioni del classe 2003 saranno valutate attraverso esami strumentali ma, come scrive Il Secolo XIX, le prime sensazioni non sono ottimistiche, lasciando aperta la possibilità che il giocatore possa saltare la parte finale della stagione. E rischiare di compromettere, forse, anche la sua partecipazione all’importante appuntamento internazionale.

Infortunio Bertola, Europeo U21 a rischio? Le alternative

In caso di assenza di Bertola, il commissario tecnico Carmine Nunziata dovrà considerare alternative per il reparto difensivo della sua Italia U21. Dando per certe le presenze di Ghilardi, Pirola e Coppola – qui il nostro focus sulle possibili convocazioni per l’Europeo -, se Bertola non dovesse recuperare resterebbe una casella da riempire. Tra i nomi già parte del gruppo azzurro figurano Giovanni Bonfanti e Gabriele Guarino, sebbene le loro possibilità di convocazione siano considerate limitate.

Una possibile soluzione potrebbe essere rappresentata da Pietro Comuzzo, protagonista di un’ottima stagione in Serie A con la Fiorentina e già nel giro della Nazionale maggiore. Nel suo caso, però, ci sarà da capire se lo staff di Luciano Spalletti sarà intenzionato a “prestarlo” all’U21 di Nunziata per disputare la competizione. La situazione di Bertola rappresenta dunque un punto interrogativo per la selezione azzurra. In tal senso, l’esito degli esami e il suo lavoro per recuperare dall’infortunio nelle prossime settimane saranno decisive per definire le scelte definitive in vista dell’Europeo Under 21.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *