Nazionali Giovanili
Italia, Favo rinuncia a Comotto al Mondiale U17: il motivo
Massimiliano Favo è costretto a rinunciare a Christian Comotto per il Mondiale U17 che vedrà anche l’Italia protagonista: il motivo.

Comotto salta il Mondiale U17: il motivo
Scatterà tra dodici giorni ufficialmente il Mondiale U17, competizione che vedrà anche l’Italia ai nastri di partenza. Il commissario tecnico Massimiliano Favo nella giornata di ieri ha reso noto la lista delle convocazioni per la rassegna iridata in programma dal 3 novembre in Qatar. E a centrocampo è subito saltato all’occhio l’assenza di Christian Comotto, punto fermo della formazione azzurra nelle ultime uscite in amichevole.
Forfait di Comotto
Chistian Comotto non farà parte della spedizione dell’Italia in Qatar per il Mondiale U17. Il centrocampista dello Spezia, di proprietà Milan, dovrà restare fermo ai box per 2-3 settimane a causa di una botta al polpaccio rimediata in Nazionale, nell’ultima gara giocata durante la sosta dall’Italia U18 in amichevole l’Austria in trasferta. Il giovane ha già saltato la gara contro il Cesena dello scorso fine settimana e sarà costretto a guardare i compagni di casa.
Le avversarie dell’Italia ai Mondiali U17
L’Italia U17 è stata inserita al Mondiale nel Gruppo A. L’esordio avverrà contro i padroni di casa del Qatar il 3 novembre, quindi affronteranno Bolivia (6 novembre) e Sudafrica (9 novembre). Per gli azzurrini si tratta di un girone eliminatore pieno di insidie, da non sottovalutare. Prenderanno parte alla competizione ben 48 Nazionali, l’obiettivo minimo per gli azzurrini è superare il girone e presentarsi con slancio e fiducia ai sedicesimi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook