Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, Antognoni: “Questi ragazzi meritano più spazio”. Poi un consiglio a Spalletti…

Giancarlo Antognoni, capo delegazione dell’Italia U21, ha parlato a Rai Sport dei giovani nel calcio italiano e un consiglio a Luciano Spalletti.

Pubblicato

il

Giancarlo Antognoni Italia U21

Giancarlo Antognoni non ha certo bisogno di presentazioni. Nel corso della sua carriera è stato uno dei numeri 10 più eccezionali nella storia dell’Italia. Al momento è tornato a essere capo delegazione della selezione U21 ed era al fianco di Nunziata e degli azzurrini durante la gara contro San Marino.

Una vittoria importante, per 7-0, e ora le due sfide decisive contro Norvegia e Irlanda per qualificarsi ai prossimi Europei di categoria.  Una nazionale di grandi talenti, giovani che ancora faticano a trovare spazio con continuità nelle rispettive squadre. Un punto che ha toccato lo stesso Antognoni nel corso dell’intervista a Rai Sport.

ESCLUSIVA – FILIPPO GALLI SUL CALCIO ITALIANO, I GIOVANI E IL FUTURO

Antognoni, le parole sui giovani dell’Italia U21

Sulla formazione dell’Italia U21: “Questi ragazzi sono giovani e interessanti, ma hanno bisogno di giocare di più perché con i club hanno poco minutaggio. Vanno rilanciati perché lo meritano e sono il futuro del nostro calcio. Visto che sono pochi almeno quelli che ci sono mettiamoli in campo”.

Sulle seconde squadre: “Sono iniziative interessanti, permettono di fare esperienza. Savona? La Juve ha dimostrato di avere giocatori interessanti che le hanno permesso di fare mercato. Anche Pisilli che è qui con noi ha giocato una partita eccezionale con la Roma”.

Sul futuro: “Dopo l’Europeo Spalletti vorrà rifare una squadra giovane in prospettiva dei Mondiali del 2026. Speriamo che possa portare anche qualcuno di questi”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *