Seguici su

Fantacalcio

Juventus, nuovo ruolo per Yildiz ma Savona e Mbangula rischiano

Igor Tudor alla Juventus, cambiano le gerarchie: Yildiz e Mbangula potrebbero avere nuovi ruoli e maggior spazio.

Pubblicato

il

Kenan Yildiz
Fantacalcio

Dopo 8 mesi di nulla la Juve cambia allenatore, via l’insensibile Thiago Motta e spazio allo juventinissimo Igor Tudor, pronto a provare a risollevare la difficile stagione bianconera e centrale la qualificazione ad una coppa europea. Cosa cambia per Yildiz e Mbangula al Fantacalcio? Le ultime indiscrezioni.

Juve, Thiago Motta out: spazio a Tudor

La stagione della Juventus è stata caratterizzata da risultati deludenti sotto la guida di Thiago Motta. Nonostante un buon avvio, la squadra ha subito sconfitte pesanti, come il 3-0 contro la Fiorentina e il 4-0 casalingo contro l’Atalanta, scivolando al quinto posto in Serie A. Oltre ai cattivi risultati in campionato, due prestazioni molto deludenti in Coppa Italia e in Champions League hanno contribuito all’esonero del tecnico italo-brasiliano.

A pesare ulteriormente è stato anche il rapporto difficile tra Motta e lo spogliatoio, che non ha giocato a favore dell’ex Bologna, esonerato nel weekend da Giuntoli, il quale si è detto anche pentito della sua scelta. La dirigenza ha quindi deciso di cambiare rotta, affidando la squadra a Igor Tudor per tentare di risollevare la stagione e centrare la qualificazione in Champions League, obiettivo che appare però molto complicato.

Fantacalcio, Yildiz e Mbangula nel 3-4-2-1 di Tudor: Occhio alle sorprese

L’arrivo di Tudor porta con sé importanti novità tattiche per la Juventus. Il nuovo tecnico potrebbe rivoluzionare il modulo, passando alla difesa a tre al posto di quella a quattro, che ultimamente ha mostrato molte fragilità. Dopo i sette gol subiti nelle ultime due partite, Tudor vuole infatti trovare maggiore equilibrio.

Anche l’attacco subirà cambiamenti: niente più tridente con esterni alti, ma maggiore spazio alle seconde punte. Questo potrebbe favorire Nico Gonzalez, che tornerebbe a brillare nel suo ruolo ideale, e Yildiz, già efficace in quella posizione. Inoltre, Kolo Muani potrebbe essere adattato per affiancare Vlahovic in una posizione più arretrata.

Da capire infine il minutaggio di Mbangula e Savona poiché con il possibile cambio modulo potrebbe esserci meno spazio anche per loro dovendosi adattare a ruoli non proprio nelle loro corde. Ma per questo aspetto dovremo attendere le prime gare per capire le nuove indicazioni del tecnico croato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *