Fantacalcio
Addai, prima doppietta in Serie A col Como: cosa fare al Fantacalcio
Addai, esterno 2055 del Como, si è sbloccato in Serie A con una doppietta al Torino e un potenziale da jolly interessante per il fantacalcio.
Addai, prima doppietta col Como: cosa fare al Fantacalcio?
Uno dei grandi colpi dell’ultima campagna trasferimenti del Como è Jaydhen Addai, esterno offensivo classe 2005 prelevato dall’AZ per circa 14 milioni di euro. È vero, quando viene sborsata una cifra di questo calibro è certo che il calciatore disponga di grandi qualità. Ciò che frenava i vari fantallenatori era la presenza di tante alternative nel reparto offensivo dei lariani. Invece, il giovane olandese ci ha messo ben poco a mettere in mostra le sue qualità, convincendo mister Fabregas a puntare su di lui in più occasioni.
Partenza lenta ma risalita rapida
All’inizio della stagione Addai faticava a trovare spazio nelle rotazioni di Fabregas, trovando l’esordio in Serie A solamente alla terza giornata. Nel corso di essa è subentrato nei minuti finali, portando a casa un misero 6 nel pareggio con il Genoa. Da lì in poi il classe 2005 finalmente si sblocca: gli bastano 29 minuti per trovare il primo sigillo stagionale, contribuendo alla vittoria nel finale sulla Fiorentina. Purtroppo, la rete non basta a convincere il tecnico spagnolo a schierarlo dal primo minuto con la Cremonese, ma basta a farlo subentrare in avvio di ripresa. Il giovane trova la prima presenza da titolare la settimana dopo contro l’Atalanta: Addai in campo per 90 minuti, con un cartellino giallo (il primo). In seguito al derby lombardo c’è l’intoppo: un infortunio al femorale che lo tiene lontano dal terreno di gioco per tre giornate. Una volta smaltito, lo rivediamo all’opera con il Napoli, sfida in cui Fabregas torna a puntare su di lui come titolare, così come nelle due successive.
Prima doppietta in A che fa sognare
Nell’ultima uscita, in casa del Torino, l’ex AZ ha trovato il secondo e il terzo gol nel campionato italiano: doppietta nell’1-5 allo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese. Una doppietta cercata, voluta e che fornisce un grande supporto al suo ambientamento in Italia, che ad oggi sembra quasi completo. Una doppietta che lo consolida tra le migliori scommesse a pochi crediti della stagione e che fa sperare in altre reti nel corso dell’anno.
Cosa aspettarsi da Addai nel prosieguo della stagione
Le qualità sono indubbie: Jaydhen Addai è una delle consuete scoperte dello scouting del Como, che ha portato in riva al lago calciatori come Nico Paz, Jacobo Ramón, Jesús Rodríguez e tanti altri. Addai è solo l’ennesimo ottimo affare del club biancazzurro. Nonostante la tanta concorrenza, l’olandese sta muovendo quasi alla perfezione i suoi passi e il rendimento che ne consegue non può fare altro che migliorare. Non vi consigliamo di scambiarlo, a meno che non venga sopravvalutato in seguito al doppio centro. La ragione? Il talento lariano può facilmente raggiungere la doppia cifra di bonus in questa Serie A, rivelandosi un buon jolly per la vostra squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook